Storie di emarginazioni, migrazioni, attraversamenti e cambiamenti. Storie nelle quali il lettore saprà da un lato riconoscersi, e dall’altro cogliere riflessioni profonde e ironiche sul tempo presente. Giovedì 19 luglio, alle 19, presso la Lega Navale di Taranto sarà presentato il libro “Di versi Diversi“, scritto daAlessandro Cobianchi, Edizioni di Pagina. L’iniziativa è stata organizzata da ActionAid Taranto, in collaborazione con la stessa Lega Navale di Taranto, entrambi già co-organizzatori della “Fiera delle letteratura del mare- Taranto Due Mari di Libri”.
Profilo dell’opera
“L’umorismo è la tenerezza della paura”. Nelle parole del disegnatore Mordillo l’intento di chi ha scritto questo libro. La diversità è il filo conduttore dei racconti che da di versi son diventati diversi. Una passeggiata fra i vicoli della vita con la voglia, nonostante tutto, di conservare leggerezza e ironia.
L’autore
Alessandro Cobianchi, è nato a Brindisi, vive tra Bari e il viaggio. Avvocato e formatore. Una vita nell’associazionismo e nelle forme organizzate della partecipazione. Impegnato da sempre sui temi della legalità democratica, delle migrazioni e dei diritti. Mantiene un approccio curioso e appassionato alle vite che incontra. Ha pubblicato saggi, articoli e ricerche sui temi dell’antimafia sociale, dei rifugiati, del carcere, e il racconto Primavera nella raccolta Non a caso (2017).
L’iniziativa è stata voluta da ActionAid Taranto ed è in continuità con gli ultimi progetti organizzati sul territorio, tra cui “Mi fido di te”, ovvero la condivisione di un libro, attraverso l’incontro e il confronto tra lettori, in un luogo pubblico.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…