Comunicati

Comune di Taranto: spiagge accessibili per i diversamente abili

“L’amministrazione Melucci ha messo in moto una significativa opera di interventi lungo il litorale che vede l’installazione di due passerelle sul viale del tramonto, una sul viale Jonio (adiacenze “pamunto sabbione”), due sull’isola amministrativa in località Torretta ed altre due passerelle in località lido azzurro”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Taranto che riportiamo di seguito.

“La cura e l’attenzione al mondo della disabilità – commenta l’assessore al welfare Simona Scarpati – caratterizza l’amministrazione Melucci sin dall’inizio del suo mandato. Questa tipologia di interventi, fortemente voluti dal Sindaco, rendono la nostra città all’avanguardia anche per quanto riguarda il superamento delle barriere architettoniche per la balneazione. Si tratta di un primo importante passo che denota decisamente una inversione di tendenza rispetto al passato. Un lavoro cominciato mesi fa in sinergia con la direzione Patrimonio sotto la guida dell’assessore Viggiano che si è impegnata personalmente per le riuscita dell’opera”.

La città di Taranto, quindi, dimostra come la sensibilità a livello istituzionale verso le persone disabili si concretizza sia a livello sociale sia a livello prettamente pratico per quanto attiene ai problemi di mobilità. A tutto questo deve aggiungersi il lavoro che l’amministrazione sta compiendo nel settore dei lavori pubblici per la predisposizione e l’implementazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

8 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

10 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

23 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago