“L’amministrazione Melucci ha messo in moto una significativa opera di interventi lungo il litorale che vede l’installazione di due passerelle sul viale del tramonto, una sul viale Jonio (adiacenze “pamunto sabbione”), due sull’isola amministrativa in località Torretta ed altre due passerelle in località lido azzurro”. E’ quanto si legge in una nota del Comune di Taranto che riportiamo di seguito.
“La cura e l’attenzione al mondo della disabilità – commenta l’assessore al welfare Simona Scarpati – caratterizza l’amministrazione Melucci sin dall’inizio del suo mandato. Questa tipologia di interventi, fortemente voluti dal Sindaco, rendono la nostra città all’avanguardia anche per quanto riguarda il superamento delle barriere architettoniche per la balneazione. Si tratta di un primo importante passo che denota decisamente una inversione di tendenza rispetto al passato. Un lavoro cominciato mesi fa in sinergia con la direzione Patrimonio sotto la guida dell’assessore Viggiano che si è impegnata personalmente per le riuscita dell’opera”.
La città di Taranto, quindi, dimostra come la sensibilità a livello istituzionale verso le persone disabili si concretizza sia a livello sociale sia a livello prettamente pratico per quanto attiene ai problemi di mobilità. A tutto questo deve aggiungersi il lavoro che l’amministrazione sta compiendo nel settore dei lavori pubblici per la predisposizione e l’implementazione del Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…