Taranto: c’è grande attesa per l’arrivo delle Frecce Tricolori

C’è grande attesa in città per l’arrivo delle Frecce Tricolori nel cielo di Taranto. Il passaggio della Pattuglia acrobatica nazionale, che avverrà in concomitanza con il giuramento dell’Aeronautica – alla rotonda del lungomare Vittorio Emanuele III- e che ha portato in città le famiglie dei giovani volontari, certamente richiamerà diversa gente dai paesi limitrofi.

Un giuramento al quale i vertici militari hanno voluto conferire particolare solennità e che la città – a partire dalla Municipalità- si prepara ad accogliere con partecipazione e cordialità. Anche i commercianti del Borgo, l’ area urbana interessata alle manifestazioni, hanno voluto dare il loro segnale di saluto, sottolineato dalla locandina di benvenuto alle Frecce Tricolori, esposta nelle vetrine.

Sono inoltre più di settanta le attività che, tra le vie d’Aquino, di Palma, Anfiteatro e strade adiacenti, hanno risposto positivamente alla proposta lanciata dalla delegazione Borgo- Confcommercio, guidata da Salvatore Cafiero, e che nelle mattinata di domani allestiranno con un bouquet di palloncini gonfiati nei colori della bandiera italiana, l’ingresso delle proprie attività.

La particolare solennità del giuramento dell’Aeronautica, il secondo dopo quello della Marina Militare nei giorni scorsi, sottolinea la affezione che da sempre lega Taranto alle istituzioni militari.

(Comunicato stampa di Confcommercio Taranto)