La Direzione Ambiente, Salute e Qualità della Vita, per corrispondere alla vigente normativa, è tenuta alla sostituzione di alberi abbattuti perché pericolosi per la pubblica e privata incolumità a causa di gravi fitopatie, essiccamento o per aver invaso, con le radici, l’ambiente circostante.
In conseguenza del cospicuo numero di abbattimenti effettuati nel corrente anno e in ottemperanza a quanto previsto dalla DGC n. 279/2017 avente ad oggetto “Un albero per ogni bambino”.
Con l’atto di indirizzo per la realizzazione della normativa vigente, D.D. n. 488/2018, è stata impegnata la spesa per l’acquisto di n. 405 alberi e n. 305 arbusti.
Questa mattina sono stati messi a dimora 50 ligustri a Paolo VI e alla Salinella. Si sta provvedendo alla realizzazione delle targhette con i nomi dei bambini nati negli ultimi sei mesi del 2017 per dare concretezza al progetto al quale si è dedicata, per mesi e con grande cura, una classe dell’Istituto Principessa Maria Pia che ha svolto l’alternanza scuola-lavoro presso la Direzione Ambiente.
Gli alberi dedicati saranno, oltre a quelli per i quali è stato assunto impegno di spesa, anche quelli di recente piantumazione ad opera dell’ATI che ha gestito manutenzione ordinaria e straordinaria fino al 31 marzo scorso, nonché i 250 lecci donati al Comune dai sette circoli Rotary di Taranto e provincia e sistemati, quale primo nucleo della foresta urbana che sorgerà nel quartiere Tamburi. Lo spiega il Comune in una nota stampa.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…