Featured

Sanità, i sindaci ionici chiedono un incontro al ministro Giulia Grillo

“Pur innanzi alle oggettive difficoltà derivanti ad ogni comunità dall’adeguamento al piano di rientro della spesa sanitaria, cittadini ed istituzioni della Provincia di Taranto hanno sin qui compiuto ogni responsabile sforzo, per consentire nei fatti la messa a regime del cosiddetto piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia.

La Conferenza dei Sindaci, operante in seno ad Asl ai sensi della norma regionale, ha però analizzato le ricadute di un insostenibile depauperamento delle nostre strutture sanitarie e dell’organico locale, oltre che raccolto diffusissime lagnanze della cittadinanza, spesso persino sconfinate in azioni giudiziarie.

Il tutto nel contesto di un’area fortemente colpita da numerosi agenti inquinanti, spesso collegati a sistemi produttivi essenziali per l’intero sistema Paese. Dunque, peculiarità note alle cronache che frenano ad oggi il nostro sviluppo, alle quali non sono seguite legittime compensazioni ai cittadini ionici quanto meno in tema sanitario, peculiarità che di sicuro non possono essere affrontate da alcun livello istituzionale nell’ottica di una banale revisione della spesa, assunta in termini di tagli lineari.

Per quanto sopra, al fine di meglio rappresentarLe le questioni in argomento, onde verificare la possibilità di un dispositivo speciale per l’area di Taranto, ovvero una deroga al D.M. 2 aprile 2015, n. 70, sono a richiederle quanto prima un incontro per conto della Rappresentanza dei Sindaci da me attualmente presieduta”. E’ quanto si legge in una nota a firma del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, presidente della Conferenza dei Sindaci ionici, rivolta al ministro della Salute Giulia Grillo.

admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

6 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

15 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

17 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago