Inizia domani il Medimex, evento culturale di portata Europea, che porrà Taranto al centro della scena musicale italiana per 4 giorni.
“Da tempo Taranto proclama ed invoca una maggior attenzione in grado di valorizzare le proprie potenzialità attrattive turistiche e culturali: il Medimex rappresenta un’opportunità imperdibile – spiega il Comune in una nota – allo sforzo organizzativo di Istituzioni, artisti e professionisti del settore deve necessariamente accompagnarsi lo spirito di accoglienza cittadino, motore imprescindibile di una vera rinascita cittadina.
Alla città viene offerto uno spettacolo di elevatissimo livello, un’animazione articolata e qualificata ed una grande chance di mostrarsi per ciò che da tempo aspira ad essere. Per rendere possibile tale risultato si è reso necessario un ingente modifica della normale circolazione stradale, sia per le auto che per i mezzi pubblici.
La città sarà investita da un benefico caos: la cittadinanza è caldamente invitata ad utilizzare i mezzi pubblici, i parcheggi di interscambio ma, soprattutto, ove possibile, a raggiungere a piedi i luoghi del centro cittadino. Siamo consci dei disagi che questo può provocare, ma abbiamo la ferma convinzione di poter contare sulla volontà di riscatto e cambiamento della città, che saprà ben valutare i benefici dell’iniziativa”.
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…