Ci sarebbero carenze significative sul piano della sicurezza e della affidabilità delle attrezzature presso gli impianti marittimi Ima dell’Ilva (sporgenti III e V). Condizioni critiche che secondo fonti sindacali sono state denunciate oggi all’Asl di Taranto e in particolare allo Spesal (Servizio di Prevenzione Igiene e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro).
Questa mattina, a seguito di una nuova segnalazione dei lavoratori, alcune Rls hanno effettuato un sopralluogo nell’area marittima relativa al reparto Ima Ovest – sporgente V durante il quale sarebbe emerso un particolare grado di inefficienza dei mezzi di lavoro circolanti in banchina.
Secondo le stesse fonti, non si ravvederebbe l’adozione di misure utili per la tutela delle norme antinfortunistiche previste per il personale che giornalmente opera in tali aree. Le Rls avrebbero riscontrato un particolare stato di abbandono nelle aree di transito dei mezzi dove si sollevano quantità di polveri tali da mettere a rischio la sicurezza dei lavoratori.
Numerose segnalazioni sarebbero state inoltrate all’Ilva. Una di queste in data 15 maggio. Da qui la richiesta avanzata allo Spesal di effettuare un sopralluogo per accertare eventuali carenze in ambito di tutela delle norme antinfortunistiche e di igiene. Nei prossimi giorni vi sapremo dire l’esito di tali sollecitazioni.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…