Comunicati

Sanità, Perrini (Dit-Nci): Emiliano deve venire a Taranto e confrontarsi con la comunità

Di seguito le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini.

Ma dopo il tour negli ospedali del Salento il presidente si degnerà di venire a vedere la situazione sanitaria di Taranto? Oppure continuerà a negare alla comunità il confronto che da mesi gli viene richiesto? Ero presente alla conferenza dei sindaci a Palazzo di Città con il Dg della Asl Stefano Rossi, e ricordo bene l’amarezza di tutti noi dovuta all’assenza di Emiliano.

Eppure cosa chiede la città? Cosa chiedono i sindaci che poi sono il punto di riferimento dei cittadini? Di rivedere le scelte del Piano di Riordino su Taranto, scelte che hanno falcidiato i nostri Pronto Soccorso, poi trasformati in Punti di Primo Intervento, il cui futuro è comunque incerto, scelte che di fatto hanno cambiato l’assetto delle piano delle Emergenze-Urgenze, scelte che, in buona sostanza, non tengono conto della specifica condizione di un territorio martoriato da anni di inquinamento.

Ricordo bene quando un anno fa in aula venne approvata la Mozione con la quale chiedevo di rivedere la decisione di tagliare il Pronto Soccorso dell’ospedale Moscati, e ricordo bene che lui stesso era presente in aula e permise alla mozione di avere il via libera. E poi? E poi nulla è cambiato. Non solo, il presidente davanti a specifiche richieste di incontro su tematiche inerenti la sanità, rifiuta il confronto e di fatto continua a schiaffeggiare la comunità tarantina. Forse non se ne rende conto ma continua a mancarci di rispetto. Proprio oggi gli ho scritto una lettera nella quale gli chiedo con urgenza di fare un tour questa volta nel tarantino, dimostrando così di voler dialogare e trovare, in maniera condivisa, soluzioni che migliorino i servizi e la qualità dell’offerta.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ODORI DI FRITTURA ADDIO: casa profumatissima con il segreto di nonna Ombretta I Nessuno le dava una ‘lira’, e invece…

La puzza di fritto, senza ombra di dubbio, è tra gli odori più fastidiosi da…

5 ore ago

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

14 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

16 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

1 giorno ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

2 giorni ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

2 giorni ago