Prende forma l’adesione al Pittsburgh’s Sister City Program e dalla città della Pennsylvania si muoverà una delegazione che sarà a Taranto nei giorni 1 e 2 giugno. La delegazione, accompagnata da Paola Fiore, coordinatrice del Climate Reality Project di Al Gore per l’Italia, valuterà compiutamente la candidatura del Comune di Taranto al programma che persegue gli obiettivi di riqualificazione e riconversione delle città a vocazione industriale, delle quali Pittsburgh rappresenta l’esempio dell’attuazione di questo processo.
L’amministrazione Melucci non si sta facendo sfuggire alcuna opportunità per migliorare le politiche ambientali anche importando best practices e know how e studiando le esperienze vincenti. In tal senso, è stato già avviato un percorso di implementazione di relazioni internazionali con l’adesione formale al Patto dei Sindaci per il Clima e l’Energia dell’Unione Europea, il principale movimento europeo che propone una portata globale e vivace sui temi dell’efficienza energetica e delle fonti energetiche rinnovabili, aprendo la partecipazione alle autorità locali di tutto il mondo e invita i paesi aderenti a condividere la loro visione, i risultati, l’esperienza e il know-how con gli enti locali e regionali all’interno dell’UE e non solo.
L’obiettivo è invitare Al Gore a Taranto entro il 2019, in uno degli eventi del Climate Reality Project. Alle 11:30 del 1 giugno si terrà in Comune una conferenza stampa
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…