Comunicati

Sicurezza, il Formedil Cpt Taranto organizza un seminario sulla segnaletica stradale nei cantieri edili

“La segnaletica stradale nei cantieri edili: conoscere e gestire rischi e criticità”. È questo il tema del seminario informativo in programma martedì prossimo, 22 maggio, alla sala Resta della Camera di Commercio di Taranto, dalle ore 15 alle ore 18.

Ad organizzarlo è il Formedil Cpt Taranto in collaborazione con il Collegio dei Geometri e l’Ordine degli Architetti della provincia ionica.

L’iniziativa, rivolta a tecnici delle imprese appaltatrici, esecutrici o affidatarie e ai gestori delle infrastrutture stradali, nonché ai committenti, ai responsabili dei lavori, progettisti, coordinatori ed esecutori dei lavori, si prefigge lo scopo di fornire le opportune indicazioni sulle attività di progettazione ed esecuzione, sulle criticità del cantiere stradale e gli strumenti a disposizione per una sua corretta gestione.

Il seminario rientra tra le attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto a livello nazionale tra il Formedil e il Ministero dell’Interno, nello specifico il Dipartimento di Pubblica Sicurezza, con il quale si intende, tra l’altro, promuovere la realizzazione di percorsi formativi finalizzati a “ridurre la sinistrosità – si legge nel documento – dei cantieri stradali”.

L’iniziativa è inoltre valida sia per l’acquisizione dei crediti formativi per architetti e geometri sia per il rilascio degli aggiornamenti obbligatori per datori di lavoro, coordinatori, dirigenti preposti e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza (Rls)

Per prendere parte al seminario è necessaria la preiscrizione tramite la scheda di adesione presente sul sito www.formedilcpttaranto.com. Per ulteriori informazioni scrivere a nicolincesso@formedilcpttaranto.com o contattare il Forrmedil CptTaranto al numero 099/7302530.

 

admin

Recent Posts

Pedaggio casello autostrada addio: Salvini accelera, e come lui tutti gli automobilisti I Lo superi in un secondo e non paghi niente

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…

2 ore ago

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

14 ore ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

15 ore ago

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

21 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

21 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

1 giorno ago