Comunicati

Festival “Taranto, due mari di libri”: il Comune esprime soddisfazione

Si chiude con piena soddisfazione la prima edizione del festival “Taranto, due mari di libri”, kermesse dedicata alla letteratura ed alla letteratura del mare.

“Un’idea calzante, sensibile e lungimirante – commenta il sindaco Melucci – che, come Amministrazione, abbiamo accolto e supportato con entusiasmo sin dall’inizio e, ancor più, nel momento in cui il finanziamento regionale regolarmente vinto dalla manifestazione è, per questioni amministrative, improvvisamente sfumato, mettendo in seria discussione l’intera iniziativa. La tenace volontà degli organizzatori, dell’amministrazione e degli altri sponsor hanno però consentito di superare le difficoltà”.

“A Lino de Guido, l’organizzatore, Angela Mauro, la Direttrice Artistica, a tutto lo staff organizzativo ed alle associazioni partecipanti rivolgiamo il nostro plauso ed il nostro ringraziamento – conclude il sindaco – e , come già anticipato in apertura del festival, ci impegniamo ad essere al loro fianco anche nei prossimi anni, affinché il festival cresca e diventi punto di riferimento nel panorama culturale italiano”.

“L’impegno per la rinascita di Taranto – commenta l’assessore Tilgher – nasce dalla collaborazione fra Amministrazione e privati portatori di valore: ad impegno non può che corrispondere medesimo impegno. La strada per il nuovo passa dalla diffusione della cultura e dalla valorizzazione del bello che Taranto ha ed è: non perderemo opportunità di rinascita e continueremo a perseguire la nostra strategia insieme a chi come noi ha a cuore la città e sa per essa spendersi senza interessi personali ma con reale coinvolgimento personale e spirito altruistisco nei confronti della collettività, senza dimenticare la necessità di creare economia sul territorio e interesse in ambiti territoriali sempre più ampi verso la nostra città. Taranto non è solo disagio sociale ed economia industriale: è dalla parte “buona”, con la parte “buona” della città che si cambia e si cresce.”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lidl sgancia la ‘bomba’, mega regalo: LO STRUMENTO DEI SOGNI, 39 euro ed è tuo I Non esiste alcuna casa senza

Lidl sgancia una vera e propria bomba: ti conviene recarti subito nei loro supermercati, perché…

9 ore ago

Scuola italiana, censurata l’educazione sessuale: arriva il vademecum per salvare la libertà di insegnamento

A scuola vige lo stop alle tematiche inerenti i rapporti e l'affettività. E' il simbolo…

15 ore ago

Il postino suona sempre due volte e… devi pure pagare: 10 euro di tassa per ogni raccomandata, è ufficiale I Se non sganci, nessuna consegna

Notizia dell’ultima ora: gli italiani saranno costretti a pagare anche per ricevere i pacchi, 10…

22 ore ago

La scienza spiega la sorprendente “teoria della nonna” | Un segreto evolutivo tutto femminile

Uno studio su quarant’anni di osservazioni delle orche rivela che la menopausa non è una…

22 ore ago

Le auto usate più richieste dalle famiglie italiane

Cerchi un’auto usata che viaggi in silenzio e rispetti l’ambiente? Il mercato dell’usato oggi offre…

1 giorno ago

BONUS OVER 60 2026: DAL 1° Gennaio ti annullano questa spesa, le tue tasche si riempiranno come mai prima d’ora

Perciò, tutti i cittadini che hanno compiuto sessant’anni a partire dal 1° gennaio potranno tranquillamente…

1 giorno ago