Eventi

“Giornata per l’Ambiente”: a Martina Franca il 25 aprile

Una giornata all’insegna del piacere dello stare insieme, nel segno dell’impegno civico. Mercoledì 25 aprile, dalle 9.30 alle 13.00 presso il salone di Cristo Re si svolgerà l’iniziativa “Metti in moto i sensi” nell’ambito delle “Giornate per l’ambiente” promosse dall’azienda Itria Metano Giuliani.

Graziana Giuliani è l’organizzatrice della giornata: “Abbiamo pensato a questa iniziativa – dice Giuliani – perché le questioni ambientali e lo sviluppo economico sono argomenti che dobbiamo affrontare seriamente se vogliamo davvero migliorare il nostro mondo. Anche noi imprenditori siamo chiamati a dare il nostro contributo ma, a dire il vero, è un impegno a cui siamo chiamati tutti. Abbiamo pensato a questo appuntamento che si svolgerà con un pizzico di leggerezza, grazie proprio alle Giornate per l’ambiente”.

L’obiettivo è quello di promuovere una campagna informativa a sostegno dell’ambiente e dell’ecosostenibilità per sfatare i luoghi comuni e i falsi miti. Si parte con una conferenza, a cui parteciperà in videoconferenza anche il Presidente di Assogasmetano Paolo Vettori a cui seguirà la presentazione dell’orto sociale “Marco Polo” realizzato nell’ambito del progetto di Alternanza Scuola/Lavoro realizzato da Itria Metano in collaborazione con l’IISS “Basile Caramia – Gigante”.

Tutti i visitatori della manifestazione potranno ritirare un omaggio social che consiste in una piantina di pomodoro autoctona coltivata direttamente nell’orto sociale, mentre il presidio Slow Food curerà una degustazione guidata, con i prodotti tipici della nostra terra coltivati e raccolti dai giovani studenti.

E poi c’è lo spazio Cabaret e risate assicurate con Elio Angelini, lo straordinario comico pugliese direttamente dalla trasmissione televisiva “Colorado” e “Italia’s Got Talent” che presenterà un pezzo inedito scritto appositamente per l’occasione.

Nel corso di tutta la mattinata i visitatori avranno la possibilità di effettuare un test drive per provare tutti gli ultimi modelli di auto progettati per avere grandi performance sotto il profilo delle prestazioni alla guida e nel rispetto dell’ambiente, grazie ai modelli messi a disposizione dalle concessionarie D’Antona e Zigrino.

Tante iniziative in un unico appuntamento per una mattinata da trascorrere in compagnia per salutare insieme l’arrivo della primavera.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

4 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

17 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

24 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago