Come anticipato, lo scorso 6 aprile, il sindaco Melucci ha formalmente invitato i neoeletti parlamentari ionici a Palazzo di città per conoscere gli orientamenti di ciascuno sulla vicenda ILVA, la madre di tutte le battaglie per la nostra città.
“Ha prontamente risposto – si legge in una nota del primo cittadino – solo il Senatore Dario Stefàno dimostrando una volta di più grande sensibilità. Gli onorevoli Cassese, De Giorgi e Turco hanno avuto difficoltà ad accettare le tre date proposte a causa di pressanti impegni istituzionali legati al nuovo incarico. Dagli altri silenzio.
Mi rendo conto che passare dalle parole ai fatti comporti preparazione e senso di responsabilità; mi rendo conto che è una fatica immensa lasciare le invettive e gli slogan distanti anni luce dalla realtà dei fatti, ma è un sacrificio imprescindibile richiesto a tutte le forze politiche. Alla questione Ilva non ci si approccia con approssimazione e non è consentito perdere un solo minuto.
È una battaglia che da sindaco voglio condurre accanto a quanti, di qualunque partito, sono disponibili fin da subito a confrontarsi, fare proposte serie, farsi portavoce a Roma delle esigenze della città, studiare le carte senza i paraocchi delle ideologie. Mi aspettavo risposte molto diverse, lo ammetto. Prendo atto e continuo a lavorare. I miei uffici prossimamente proveranno nuovamente ad invitare gli onorevoli”.
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…
Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…
Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…
Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…
Addio a Robert Redford: il mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…