Comunicati

Comune di Taranto: il Medimex è anche un’importante opportunità di sviluppo

Medimex non è soltanto un importante contenitore culturale che, per 4 giorni, porterà alla città di Taranto musica, visibilità e visitatori, ma anche una importante opportunità di sviluppo del tessuto artistico e culturale, locale e non.

Sul sito di Puglia Sound sono infatti già disponibili i Bandi (http://www.pugliasounds.it/it/bandi/)  con i quali candidare il proprio progetto artistico-culturale alla partecipazione all’evento. I progetti verranno valutati da una giuria di esperti nazionali ed internazionali e portati all’attenzione del pubblico all’interno delle aree tematiche idonee. Fra le opportunità, anche le performance sul main stage, sulla Rotonda del Lungomare, e la partecipazione ai contest, che si terranno a Villa Peripato.

I progetti live che verranno programmati sui palchi ufficiali del Medimex possono essere presentati fino alle ore 13 del 14 Maggio 2018 e dovranno essere riconducibili ad uno dei seguenti generi musicali: Rock, Indie-Rock, Jazz, World, Soul, R&B, Hip Hop, Elettronica.

“Auspico una numerosa e qualificata partecipazione da parte delle molte eccellenze presenti sul territorio- dice l’assessore Tilgher-Dovranno confrontarsi con progetti rinveninenti da ogni proveninenza geografica, ma l’elevato livello della Commissione che esaminerà i progetti sarà un  banco di prova ed un significativo momento confronto con il mercato per i progetti che verranno presentati ed una importante occasione di crescita per le realtà territoriali che, sono certa, avranno occasione di eccellere. Ai partecipanti vanno i miei più sentiti auguri di successo”.

Intanto già più di un terzo dei biglietti per gli annunciati concerti dei Placebo e dei Kraftwerk sono stati acquisitati, a 12 ore dall’apertura delle vendite su Ticketone e Ticketmaster, mentre fervono i preparativi per assicurare la miglior riuscita della manifestazione.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

EUROSPIN TI TIENE AL CALDO con 10 euro di spesa: altro che bollette shock, tieniti i soldi in tasca al calduccio di casa

Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…

6 ore ago

Non guardare Westworld finché non sai perché ti deluderà

Esiste una serie che pone un quesito amletico importante: “Che cosa significa essere vivi e…

13 ore ago

Rinnovo patente, controlli su strada: dal 1° Novembre ti fermano e ti mandano dritti-dritti in Motorizzazione

Un’importante novità è in arrivo per milioni di automobilisti italiani: dal prossimo 1° novembre 2025,…

17 ore ago

ROTATORIA IN STRADA, cambia tutto: ora se fai come credi, ti becchi 700 euro di multa

Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…

1 giorno ago

Scomparsi per 40 anni nella taiga: la famiglia che si è nascosta dal tempo e dalla civiltà | Un evento incredibile

Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…

1 giorno ago

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

2 giorni ago