Continuano le donazioni dell’Associazione SIMBA ONLUS all’insegna dell’umanizzazione delle cure e della realizzazione di un ospedale “a misura di bambino”.
Auto elettriche al posto delle barelle: mercoledì 28 marzo, alle ore 11,00, verrà donata al Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Annunziata di Taranto una macchina elettrica radiocomandata che servirà per accompagnare i piccoli pazienti nei vari reparti per le consulenze, esami diagnostici o risonanza.
La macchina è una jeep radiocomandata e sarà il genitore dello stesso bambino ad azionarla; tutto ciò al fine di rendere i bambini più sereni prima di esami diagnostici o anche interventi particolarmente invasivi.
Nella stessa giornata saranno donate, ad uso personale, ai bambini in cura nel reparto di Oncoematologia Pediatrica, due macchine elettriche, e precisamente due FIAT 5OO, una Vespa e un tablet.
La donazione sarà realizzata grazie ai fondi raccolti dal personale militare e civile della Direzione di munizionamento Buffoluto Taranto.
Anche in questa occasione la Marina Militare dimostra grande sensibilità e attenzione nei confronti dei bambini ospedalizzati.
Alla cerimonia di donazione prenderà parte il Direttore Sanitario dell’ASL Taranto, Dott. Vito Gregorio Colacicco, la Direzione di Buffoluto, con una delegazione militare e civile, il Presidente di SIMBA ONLUS, Dott.ssa Deborah Cinquepalmi, con i volontari SIMBA, e il Responsabile del reparto di Pediatria Dott. Oronzo Forleo.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…