Featured

Comune di Taranto: operazione restyling per alcuni alloggi popolari

Operazione restyling per alcuni alloggi popolari. Questa mattina sono stati completati i lavori di manutenzione straordinaria all’immobile sito tra via Dionisio e via PIO XII, di proprietà comunale. I lavori hanno riguardato soprattutto le strutture dei balconi, gli intonaci, la pitturazione finale delle facciate, la verifica dei punti di infiltrazione e, ove necessario, le impermeabilizzazioni delle parti ammalorate.
“Il programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli immobili di edilizia residenziale pubblicaspiega l’assessore al patrimonio, Francesca Viggianovuoleassicurare il buono stato e la decorosità delle strutture del patrimonio immobiliare comunale. Va dato merito e atto ai tecnici della direzione patrimonio che hanno messo in campo un piano di recupero e di ripristino sugli alloggi popolari da troppi anni trascurati, razionalizzando le poche risorse derivanti dal bilancio del 2017. Confidiamo in una programmazione più ampia e complessiva di interventi mirati e definitivi con le risorse economiche già previste se saranno rese disponibili dal prossimo bilancio”.

L’impegno di spesa era stato già assunto nel 2017 e la ditta che si è aggiudicata la gara al massimo ribasso ha iniziato i lavori lo scorso 18 gennaio. Dopo circa 60 giorni, nel pieno rispetto del contratto d’appalto, l’immobile è stato riconsegnato con il look rifatto e in piena sicurezza.

L’intervento era stato sollecitato dai Vigili del Fuoco che, intervenuti a seguito della caduta di calcinacci, avevano richiesto la messa in sicurezza. L’Amministrazione è andata oltre “A soluzioni tampone- riferisce l’assessore-che comunque hanno una efficacia temporanea e non risolutiva con un aggravamento delle spese per lavori che vengono solo rinviati, preferiamo intervenire con un piano d’azione mirato e definitivo che restituisca sicurezza e manutenzione agli immobili di edilizia residenziale popolare. È stata fissata una road map ed altri lavori di manutenzione straordinaria sono già partiti su un altro immobile comunale a Paolo VI. In questa direzione e con una programmazione di priorità- conclude- vorremmo intervenire su tutti gli immobili dell’Ente”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Disponibile il trailer ufficiale di Monster | Netflix promette una stagione indimenticabile e di qualità

Charlie Hunnam si trasforma nel serial killer Ed Gein nella nuova stagione di Monster. Sarà…

47 minuti ago

Ultim’ora – “Vai in pensione anche senza contributi”: svolta del Governo, approvata la “legge Riscatto” I INPS autorizza: smetti di lavorare anche subito

Notizia dell’ultim’ora: si tratta della legge riscatto, puoi andare in pensione anche se non hai…

6 ore ago

Mauro Icardi scrive un nuovo capitolo della telenovela con Wanda Nara

Mauro Icardi cancella definitivamente Wanda Nara dalla sua pelle e quindi dalla sua vita. Decisione…

15 ore ago

Enzo Iacchetti contro Eyal Mizrahi a CartaBianca | Parole infuocate

Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…

1 giorno ago

Pedaggio casello autostrada addio: Salvini accelera, e come lui tutti gli automobilisti I Lo superi in un secondo e non paghi niente

Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…

1 giorno ago