Il Comando di Polizia Locale e la Protezione Civile del Comune di Taranto si sono dotati di un sistema di “Centraline Idrometriche” che costantemente controlla il livello dell’acqua nei sottovia con criticità elevata. Il sistema consente di monitorare i sottopassi di via Ancona in entrambe le direzioni, verso Santa Rita e verso Talsano; i sottopassi di viale Magna Grecia in entrambe le direzioni, ingresso da Ponte Punta Penna e uscita verso Ponte Punta Penna; il sottopasso di via Dante (p.le Bestat) in entrambe le direzioni; il sottopasso Croce zona Tamburi; il sottopasso svincolo per Statte; e Lido Azzurro.
Si tratta di un applicativo che allerta allorquando i depositi di acqua presenti nei sottopassi raggiungono livelli di criticità al verificarsi dei quali vengono adottati urgenti misure di interdizione del traffico veicolare e pedonale allo scopo di evitare pericoli per la pubblica e privata incolumità. Le postazioni remote provvedono all’invio periodico dei dati e delle immagini dei siti controllati, aggiornando continuamente il database storico al centro di controllo sito nella Centrale Operativa della Polizia Locale di Taranto.
I cittadini possono accedere al sito delle centraline di controllo collegandosi al sito della Polizia Locale di Taranto: www.poliziamunicipale.comune.
La tua estate potrebbe diventare un incubo se fai indossare a tuo figlio questo colore,…
Amazon batte ogni record e lancia il ventilatore Dyson a un prezzo imbattibile, 100 euro…
Una vacanza a quattro stelle, pagando solo 13 € al giorno. Questa è la spiaggia…
Allarme ladro in foto, osservate molto attentamente per scoprire dove si nasconde… ma ci riuscirai…
Il colosso del fast fashion saluta le scene, le vendite estive sono crollate in maniera…
Immaginate di poter vivere di rendita, avere incassi da 1.400 € al mese bloccando semplicemente…