Eventi

Ad aprile trasferta marchigiana del “Brand Spartano”

Ad aprile trasferta marchigiana del “Brand Spartano.  Workshop, eventi, convegni, mostre su come creare valore attraverso la propria identità saranno gli ingredienti del Festival Italiano dell’Identità di Marca che torna ad accendere i riflettori nel centro storico di Jesi dal 6 al 13 aprile 2018.

“Brand Festival è l’evento di discussione, confronto e progettazione sull’identità di Marca: personale, territoriale, aziendale. La “Marca” non è più un valore assoluto: si sviluppa con elementi inaspettati e si connette a fattori come il territorio, le imprese e le persone che lo vivono. Oggi non c’è più soltanto la “comunicazione”, un concetto tanto semplicistico quanto complesso: c’è il vissuto, la narrazione di persone che si integrano con il posto in cui vivono e contribuiscono a delineare lo storia di un’impresa. L’evoluzione dell’identità di marca passa attraverso tutti questi elementi e si arricchisce di nuove sfaccettature, sempre più indispensabili. Creare un equilibrio fra personal branding, brand territoriale e identità di marca significa creare una sinergia fra persone, territorio e imprese.”

Il Comitato Scientifico, slancio qualitativo e propositivo del Festival, è composto da autorevoli professionisti nel settore del Branding ed esperti in tema di Identità di Marca, Personal Branding e Brand Territoriale: Alessandro Ubertis (Presidente Unicom Owner Carmi e Ubertis), Elio Carmi (Designer e direttore creativo Carmi e Ubertis Docente Politecnico di Milano), Riccardo Scandellari (Blogger, Digital Marketer e Giornalista), Graziano Giacani (Ideatore Brand Festival Co-founder Premiata Fonderia Creativa).

Tra i numerosissimi relatori: Michelangelo Tagliaferri (Fondatore della Fondazione Accademia di Comunicazione), Luca La Mesa (Presidente Procter&Gamble Alumni Italia, specializzato in strategie avanzate di social media con esperienza con clienti come: Campionato Mondiale Superbike SBK, Pirelli, FENDI, Fiorello, Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016 (CONI), Cornetto Algida, Dove, Winner Taco, Mediaset, La7), Eike Schmidt (Direttore delle Gallerie degli Uffizi), Andrea Malservisi (Senior Global Marketing Manager, Barilla), Gianni Tozzi (Executive Creative Director FutureBrand: Nike, Giorgio Armani, MTV, Ferrari, Campari, Alfa Romeo e Vodafone, tra i progetti firmati).

Il Brand Festival è dunque uno straordinario contenitore all’interno del quale poter mettere a confronto esperienze di mondi diversi. L’APS Taranto la città spartana ha raccolto l’invito dell’Organizzazione e relazionerà nella giornata dedicata al Brand Territoriale nella splendida cornice di Palazzo Pianetti, il 10 aprile a partire dalle ore 18.30.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

INPS getta l’amo: 500 euro al mese ma vai subito in pensione a 60 anni: ci stai? E tra sette anni prendi cifra piena

Dall’INPS arriva una novità davvero sorprendente: parliamo di 500 euro al mese che ti permetteranno…

6 ore ago

Figlie e madri: la battaglia globale contro la maternità precoce

Un’emergenza sommersa: milioni di ragazze nel mondo diventano madri troppo presto. L’OMS lancia nuove linee…

9 ore ago

“Che cos’è, diteci la verità”: il mistero del mare italiano, il ritrovamento oscuro che fa paura a tutti

Nuova paura in mare: richiesto l’intervento urgente del Ministero. I cittadini vogliono sapere la verità,…

17 ore ago

TAZIO 100 | La mostra con cui Milano celebra il fotografo che trasformò il concetto di fotografia stessa

L’inventore della figura dei paparazzi e il suo sguardo sulla modernità sono il fulcro di…

1 giorno ago

Scarafaggi volanti, invasione di fine Ottobre: sta continuando da giorni, case degli italiani infestate

Nuovo nemico da fronteggiare per gli italiani: nelle case arrivano le blatte volanti, un vero…

1 giorno ago

Il corpo come misura del talento: perché nel cinema le donne subiscono più pressioni | Demi Moore ne parla in un’intervista

Il doppio standard dell’immagine femminile rispetto a quella maschile impera sovrana al cinema e nel…

1 giorno ago