Il WWF Taranto comunica che sabato 17 febbraio, dalle ore 10 alle 12, l’Ecomuseo del Mar Piccolo presenterà il prontuario “Birdwatching in Riserva La Vela – Ecomuseo del Mar Piccolo”. Questo prontuario nasce dalla passione di Alfredo Vito Carrera, uno dei più giovani Bird Watcher della Puglia, socio del WWF Taranto.
Alfredo Vito Carrera nato ad Acquaviva delle fonti (Ba) il 23/06/02 frequenta il 2* liceo scientifico al De Ruggeri di Massafra, sin da bambino ha dato prova di essere estremamente attratto dalle meraviglie della natura facendogli approfondire nel corso degli anni successivi le dinamiche ecologiche che la governano e facendolo appassionare alla fotografia naturalistica.
La sua passione, nonostante la giovane età e grazie al supporto amorevole dei suoi genitori, lo ha portato ad esplorare tutto il territorio ionico collezionando osservazioni, appunti e fotografie.
Dal materiale raccolto è nata la sua idea di riunire il tutto in un libro e realizzare questo lavoro per l’Ecomuseo affinché visitatori di tutta età possano avvicinarsi alla scoperta della natura con uno strumento pensato per studiare le abitudini, i comportamenti dell’avifauna residente.
Il WWF Taranto, una volta appreso dell’elaborato, ha deciso di valorizzarlo rendendo realtà l’idea di questo straordinario ragazzo. Alfredo attualmente continua a coltivare la sua passione che spera di trasmettere anche ad altri ragazzi.
Scatta l’ultima ora per le tasse sulle automobili, questa è la tassa auto in inverno:…
Arriva il regalo da parte di Giorgia Meloni in occasione della festa di San Francesco:…
La Francia entra nel caos dopo le dimissioni di Sébastien Lecornu, appena dodici ore dopo…
Una nuova, importantissima opportunità di lavoro è stata messa a disposizione per numerosi italiani e…
A Milano avete l'opportunità unica di godere di un'installazione immersiva unica nel suo genere un'evento…
Italia, Rino Gattuso alza il sipario sulle prossime partite. Tra conferme e scommesse, ecco i…