Il WWF Taranto comunica che sabato 17 febbraio, dalle ore 10 alle 12, l’Ecomuseo del Mar Piccolo presenterà il prontuario “Birdwatching in Riserva La Vela – Ecomuseo del Mar Piccolo”. Questo prontuario nasce dalla passione di Alfredo Vito Carrera, uno dei più giovani Bird Watcher della Puglia, socio del WWF Taranto.
Alfredo Vito Carrera nato ad Acquaviva delle fonti (Ba) il 23/06/02 frequenta il 2* liceo scientifico al De Ruggeri di Massafra, sin da bambino ha dato prova di essere estremamente attratto dalle meraviglie della natura facendogli approfondire nel corso degli anni successivi le dinamiche ecologiche che la governano e facendolo appassionare alla fotografia naturalistica.
La sua passione, nonostante la giovane età e grazie al supporto amorevole dei suoi genitori, lo ha portato ad esplorare tutto il territorio ionico collezionando osservazioni, appunti e fotografie.
Dal materiale raccolto è nata la sua idea di riunire il tutto in un libro e realizzare questo lavoro per l’Ecomuseo affinché visitatori di tutta età possano avvicinarsi alla scoperta della natura con uno strumento pensato per studiare le abitudini, i comportamenti dell’avifauna residente.
Il WWF Taranto, una volta appreso dell’elaborato, ha deciso di valorizzarlo rendendo realtà l’idea di questo straordinario ragazzo. Alfredo attualmente continua a coltivare la sua passione che spera di trasmettere anche ad altri ragazzi.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…