Featured

Ilva,  Vianello (M5S): centrodestra e centrosinistra non hanno memoria storica

“La memoria storica non è una caratteristica che contraddistingue gli esponenti del centrodestra e del centrosinistra. Gli stessi che oggi dicono di avere l’esperienza adatta a gestire la crisi Ilva, sono gli stessi che stando al governo, ben prima degli interventi della procura di Taranto, nel 2011 rilasciarono, in accordo con le amministrazioni locali di centrosinistra, un’Aia inapplicabile”.

Lo dichiara in una nota il candidato del Movimento Cinque Stelle al Collegio plurinominale Puglia 3, Giovanni Vianello, che aggiunge: “L’anno successivo, sotto il governo Monti, appoggiato in maniera multilaterale, si inaugurò il periodo dei decreti salva – Ilva, niente di più lontano dalla tutela della salute e dell’ambiente”.

“In questi anni – continua Vianello – l’Ilva di Taranto è stata una merce di scambio per tutti i partiti, nessun colore escluso”. “Peccato che non faccia più notizia il fatto che sia il Partito Democratico che Forza Italia abbiano giovato di cospicui finanziamenti in campagna elettorale da parte dei Riva” – ricorda il candidato del M5S.

“A differenza di questo gruppo di inaffidabili – precisa – il Movimento Cinque Stelle è convinto sulla bonifica e riconversione economica del territorio previa chiusura delle fonti inquinanti. Nessun posto di lavoro perso e anzi nuova occupazione per salvaguardare il reddito dei lavoratori e garantire una continuità occupazionale che tenga conto della salute e dell’ambiente”.

“Vorrei infine esprimere tutto il mio sdegno nei confronti di chi, in maniera vigliacca, ha cercato di intimidire uno dei nostri portavoce al comune di Taranto. Massimo Battista non è solo, noi con lui non arretreremo lungo il percorso di rinascita della città” – conclude.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

2 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

4 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

9 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

13 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago