Featured

Ilva, terzo atto vandalico ai danni della centralina Arpa di via Archimede (Tamburi)

TARANTO – Durante l’ultimo fine settimana la stazione di monitoraggio dell’Arpa Puglia “Taranto-Via Archimede” è stata nuovamente oggetto di un atto vandalico, con il furto di strumentazione necessaria al funzionamento degli analizzatori di polveri PM10/PM2.5. Pertanto i dati di questi inquinanti non sono disponibili per questo sito di monitoraggio. E’ il terzo episodio del genere subito dalla stazione di monitoraggio negli ultimi 30 giorni. Lo si apprende dal sito dell’Arpa Puglia – Centro Regionale Aria. Anche nella giornata del 5 gennaio 2018 la stessa stazione di monitoraggio era stata oggetto di un atto vandalico, con furto di parte della strumentazione necessaria al funzionamento degli analizzatori in essa presenti. Ciò aveva impedito di avere la disponibilità dei dati di PM10, PM2.5 e CO rilevati.

Alessandra Congedo

Direttore responsabile - Laureata in Scienze della Comunicazione all'Università del Salento con una tesi di laurea dal titolo “Effetti della comunicazione deterministica nella dicotomia industria/ambiente”, incentrata sulla questione ambientale tarantina. Ha collaborato con il TarantOggi, Voce del Popolo, Nota Bene, Radio Cittadella (SegnoUrbano On Air), Corriere del Mezzogiorno, Manifesto. Ha curato l’ufficio stampa del WWF Taranto per il progetto “Ecomuseo del mar Piccolo”. Il 21 novembre 2013 è stata premiata nella categoria “Giornalismo” nell’ambito della Rassegna Azzurro Salentino. Ha partecipato a "Fumo negli occhi", documentario sull'Ilva e sull'inchiesta "Ambiente Svenduto".

Recent Posts

Gelato anche a dieta: questo ha solo 64 calorie, lo compri al supermercato | È il primo in classifica

Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…

5 ore ago

Il fantastico thriller “Sotto il vestito niente” torna in sala dal 4 agosto

Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…

9 ore ago

“Stavo solo ascoltando la partita”, divieto totale della radio in spiaggia: multe fino a 36.000€ | Le pattuglie stanno già girando

Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…

12 ore ago

Quindicenne belga rilasciato dopo essere stato accusato di aver violentato una ragazza britannica

A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…

19 ore ago