“Una lista d’eccezione, che comprende cinque nominativi, i primi due provenienti dalla cittadinanza attiva e gli altri tre dalla società civile”. Il Movimento Cinque Stelle presenta i suoi candidati alle prossime elezioni politiche: Alessandra Ermellino, attivista della provincia di Taranto impegnata da anni nelle iniziative a 5 stelle, Giovanni Vianello, attivista di Taranto, impegnato da anni nelle iniziative a 5 stelle e nei comitati per i diritti umani, per i beni comuni e per la tutela dell’ambiente. Rosalba De Giorgi, giornalista e conduttrice televisiva, Gianpaolo Cassese, imprenditore del settore agroalimentare, Mario Turco, esperto di materie economiche.
“L’apertura del MoVimento alla cosiddetta società civile – si legge in una nota – dimostra che per governare c’è bisogno dell’apporto della parte sana e positiva di questo Paese, senza per questo abbandonare quelli che sono i principi fondanti del MoVimento 5 Stelle. Tutti i candidati infatti hanno sposato in pieno il Programma di Governo, i venti punti per la qualità della vita degli italiani.
Per quanto riguarda i candidati alla Camera ed al Senato nelle liste del proporzionale, il MoVimento, al contrario degli altri partiti ha dato l’opportunità agli iscritti sulla piattaforma Rosseau di scegliere i propri rappresentanti. Alle liste finali è stato applicato, come previsto dalla statuto che tutti i candidati hanno accettato, un ulteriore “filtro di qualità”, così come lo ha definito il candidato premier Luigi Di Maio. Lo staff nazionale ha altresì vagliato tutte le segnalazioni arrivate dai territori effettuando ulteriori verifiche e controlli. Venerdì 2 febbraio, alle ore 17, presso la Camera di Commercio di Taranto, i nostri candidati saranno presentati alla stampa e alla cittadinanza”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…