Esempio di buona sanità dall’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. L’équipe dell’Unità Operativa di Chirurgia, diretta dal dott. Teodorico Iarussi, ha sottoposto ad intervento chirurgico laparoscopico una signora affetta da un tumore del pancreas. L’intervento, perfettamente riuscito, non ha avuto alcuna complicanza intra e post-operatoria ed è risultato risolutivo per quanto attiene la problematica oncologica.
Questa metodica ha permesso una immediata ripresa della normale vita quotidiana. La chirurgia laparoscopica è infatti una tecnica mini invasiva che permette una maggiore accuratezza chirurgica ma soprattutto un minore stress per il paziente, che non viene sottoposto all’apertura dell’addome, minore dolore post-operatorio e una precoce ripresa funzionale. La tecnica laparoscopica è ormai eseguita quotidianamente presso l’U.O. di Chirurgia di Taranto, migliorando nettamente la tollerabilità dei pazienti e al contempo riducendo sensibilmente la degenza ospedaliera.
Il Direttore Generale dell’ASL Taranto, avv. Stefano Rossi, si è complimentato con l’équipe chirurgica: “L’ottimo lavoro svolto dal team diretto dal Dott. Iarussi conferma il Reparto di Chirurgia del SS. Annunziata come un’eccellenza di quest’Azienda, che dispone di personale altamente qualificato e di mezzi di avanguardia, consentendoci di fornire ai nostri utenti un servizio efficace e pienamente rispondente alla domanda di salute”.
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…
Il film che sbeffeggia la "Milano da bere" degli anni 80 per il suo compleanno…
Cambia tutto il tempo che possiamo trascorrere in spiaggia: anche solo ascoltare la partita può…
A Rodi una ragazza di 16 anni ha denunciato che un belga di 15 anni…
L’estate 2025 potrebbe essere la più brutta per gli italiani. A quanto pare, sono già…