Comunicati

“Grottaglie 5 Stelle” al sindaco: indica una manifestazione per il diritto alla Salute

Chiediamo al sindaco di Grottaglie di indire al più presto una grande manifestazione contro l’ormai programmata chiusura dell’Ospedale di Grottaglie ottemperando alle promesse fatte in campagna elettorale in cui dichiarava di battersi sino allo stremo pur di scongiurare questa nefasta ipotesi. Ancor più di quanto fatto per la discarica, bisogna coinvolgere tutti i sindaci del comprensorio e della Provincia di Taranto, terra desolata laddove si chiudono ospedali mentre si aprono discariche e industrie altamente inquinanti.

Una manifestazione dall’ampio respiro per difendere il diritto alla salute pubblica dei cittadini da non svendere ai privati (come si vocifera sarà fatto per il nosocomio grottagliese). Una manifestazione per sensibilizzare sull’emergenza del pronto soccorso iperaffollato degli altri ospedali, in primis l’obsoleto Santissima Annunziata con il “nuovo” San Cataldo ancora da porre prima pietra.

Ma non si era promesso che il San Marco non sarebbe stato chiuso finché il San Cataldo non diveniva operativo? Di operativo per ora c’è ben poco, se non vacue promesse. E che Emiliano non diventi il capro espiatorio di una situazione che va avanti da decenni, decenni governati da amministrazioni di centro sinistra (Pd-Sel) sia in Regione sia in Provincia che in Comune che nulla hanno fatto per salvaguardare l’Ospedale di Grottagle. Anzi.

Alla manifestazione dovrebbe essere inibito l’accesso a tutti quei forestieri (di tutte le forze politiche) che sono venuti a Grottaglie solo per fare sfilate e chiedere voti tacendo inermi ora sulla situazione attuale.  Si cerchi infine di convincere quanti più Sindaci e Consiglieri Regionali e Provinciali a far ricorso al TAR contro la recente delibera che in qualche modo sancisce la chiusura del San Marco aggravando sempre più l’emergenza dei pronto soccorso. 

I cittadini di “Grottaglie 5 Stelle”

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

13 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

20 ore ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

24 ore ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago

Partita IVA GRATIS: ufficiale, puoi aprirla senza versare neanche un centesimo I Azzerati i contributi obbligatori: da settembre devi fare così

Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…

3 giorni ago