Palazzo di città comunica che in data odierna ha provveduto a trasmettere un perentorio sollecito all’amministrazione straordinaria di Ilva S.p.A. riguardo alla esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza delle gallerie franate al quartiere Tamburi.
“La nota formale giunge dopo mesi di silenzio da parte dell’azienda responsabile e solleva preoccupazione rispetto alla tenuta dei circa tre chilometri di vetusti condotti che attraversano la città per lunghi tratti passando al di sotto di abitazioni, scuole ed edifici pubblici – si legge nella nota dell’ente – per tale motivo il sindaco ha informato di tale sollecitazione la Prefettura”.
Il Comune “confida che questi ritardi e soprattutto la mancanza illegittima di riscontri da parte dell’azienda non debbano ascriversi tra le tante responsabilità che la gestione commissariale di ilva ha ad oggi maturato con la comunità ionica”.
La nota di palazzo di città recita che qualora nello spazio dei prossimi 5 giorni il privato non dovesse avviare le iniziative da lungo tempo previste, la direzione competente adirà giuste vie legali.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…