Palazzo di città comunica che in data odierna ha provveduto a trasmettere un perentorio sollecito all’amministrazione straordinaria di Ilva S.p.A. riguardo alla esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza delle gallerie franate al quartiere Tamburi.
“La nota formale giunge dopo mesi di silenzio da parte dell’azienda responsabile e solleva preoccupazione rispetto alla tenuta dei circa tre chilometri di vetusti condotti che attraversano la città per lunghi tratti passando al di sotto di abitazioni, scuole ed edifici pubblici – si legge nella nota dell’ente – per tale motivo il sindaco ha informato di tale sollecitazione la Prefettura”.
Il Comune “confida che questi ritardi e soprattutto la mancanza illegittima di riscontri da parte dell’azienda non debbano ascriversi tra le tante responsabilità che la gestione commissariale di ilva ha ad oggi maturato con la comunità ionica”.
La nota di palazzo di città recita che qualora nello spazio dei prossimi 5 giorni il privato non dovesse avviare le iniziative da lungo tempo previste, la direzione competente adirà giuste vie legali.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…