Palazzo di città comunica che in data odierna ha provveduto a trasmettere un perentorio sollecito all’amministrazione straordinaria di Ilva S.p.A. riguardo alla esecuzione dei lavori per la messa in sicurezza delle gallerie franate al quartiere Tamburi.
“La nota formale giunge dopo mesi di silenzio da parte dell’azienda responsabile e solleva preoccupazione rispetto alla tenuta dei circa tre chilometri di vetusti condotti che attraversano la città per lunghi tratti passando al di sotto di abitazioni, scuole ed edifici pubblici – si legge nella nota dell’ente – per tale motivo il sindaco ha informato di tale sollecitazione la Prefettura”.
Il Comune “confida che questi ritardi e soprattutto la mancanza illegittima di riscontri da parte dell’azienda non debbano ascriversi tra le tante responsabilità che la gestione commissariale di ilva ha ad oggi maturato con la comunità ionica”.
La nota di palazzo di città recita che qualora nello spazio dei prossimi 5 giorni il privato non dovesse avviare le iniziative da lungo tempo previste, la direzione competente adirà giuste vie legali.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…