Featured

Il convegno Formedil Taranto sulla governance territoriale diventa evento formativo

Al fianco delle imprese e dei lavoratori del mondo edile, al servizio delle pubbliche amministrazioni per elaborare e realizzare proposte formative di eccellenza. È quanto hanno ribadito i vertici del Formedil Cpt Taranto che questa mattina hanno presentato le iniziative in programma per il 2018.

Tra le attività già in cantiere, figura il convegno dal titolo “La formazione al servizio della governance territoriale. Il sistema Taranto”, in programma il prossimo 25 gennaio all’Auditorium del padiglione Vinci dell’ospedale Santissima Annunziata, dalle ore 15,30 alle ore 18,30. L’evento ha ottenuto il riconoscimento del Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti con l’attribuzione di tre crediti formativi.

I giornalisti interessati possono iscriversi facendo riferimento, come di consueto, alla piattaforma S.I.Ge.F. All’iniziativa sono stati invitati il presidente della Provincia di Taranto e il sindaco del capoluogo ionico; i saluti sono affidati a Fabio De Bartolomeo e Francesco Bardinella, rispettivamente presidente e vicepresidente del Formedil Cpt Taranto, e a Gabriella Ressa consigliera regionale dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

Moderato dal giornalista Sergio Pargoletti, il convegno vedrà la partecipazione in qualità di relatori di Riccardo Pagano docente dell’università di Bari, Marco Lesto segretario generale del Comune di Gioia del Colle, Vito Giuseppe Leopardo dirigente scolastico dell’istituto Pacinotti e Franco Pasanisi, direttore del Formedil Cpt Taranto.

Tra le altre iniziative già programmate sono da segnalare il progetto formativo rivolto ai cassintegrati a zero ore che ha già fatto registrare numerose adesioni, soprattutto da parte di lavoratori già impegnati con alcune aziende del territorio come Cementir e Ilva, e il programma Garanzia Giovani che andrà avanti fino al 30 giugno di quest’anno. In questo ambito sono stati già attivati quasi un centinaio di tirocini formativi.

Per ulteriori informazioni telefonare allo 099/7302530.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

EUROSPIN TI TIENE AL CALDO con 10 euro di spesa: altro che bollette shock, tieniti i soldi in tasca al calduccio di casa

Eurospin ancora una volta trova il modo per lasciare tutti senza parole e ti tiene…

45 minuti ago

Non guardare Westworld finché non sai perché ti deluderà

Esiste una serie che pone un quesito amletico importante: “Che cosa significa essere vivi e…

8 ore ago

Rinnovo patente, controlli su strada: dal 1° Novembre ti fermano e ti mandano dritti-dritti in Motorizzazione

Un’importante novità è in arrivo per milioni di automobilisti italiani: dal prossimo 1° novembre 2025,…

12 ore ago

ROTATORIA IN STRADA, cambia tutto: ora se fai come credi, ti becchi 700 euro di multa

Occhi ben aperti quando si è alla guida, soprattutto in prossimità delle rotatorie. Le regole…

1 giorno ago

Scomparsi per 40 anni nella taiga: la famiglia che si è nascosta dal tempo e dalla civiltà | Un evento incredibile

Nella vastità selvaggia della taiga siberiana hanno scelto l’esilio nella foresta. La fuga dei Lykov…

1 giorno ago

PATENTE B, ufficiale: ora puoi guidare anche questi ‘bestioni’ I Okay del Governo, via libera in strada

Importantissime novità per tutti coloro che sono in possesso della patente B. È ufficiale: grazie…

1 giorno ago