Prima seduta del 2018 per il Consiglio Comunale di Taranto. Il Consiglio si è riunito per discutere delle interrogazioni e delle mozioni presentate dai consiglieri comunali. In tale occasione è stata approvata una mozione presentata dalla consigliera comunale Patrizia Mignolo sul contrasto della ludopatia. La mozione della consigliera Mignolo è stata condivisa dal M5S.
“È una proposta condivisibile ma che va integrata – ha precisato Francesco Nevoli – con interventi concreti che muovano dalle problematiche specifiche esistenti nella città di Taranto”.
Sul tema è intervenuta anche l’assessore al Welfare, Simona Scarpati, ricordando che il Comune di Taranto organizza già, con enti ed associazioni preposte, incontri mensili con persone affette da dipendenze patologiche, compresa la ludopatia, e che investe fornendo anche consulenze psicologiche e mediche, organizzando inoltre incontri di nelle scuole, con focus informativi di approfondimento sul problema. La mozione è stata approvata, ottenendo l’unanimità dei voti. (AGIMEG)
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…