TARANTO – Ricordate la petizione denominata TarantoRicercaFuturo che richiedeva un Ircss oncologico nella città ionica e che aveva raccolto circa 22.000 firme? Ne abbiamo parlato ampiamente anche nel nostro sito dandole lo spazio che meritava. I promotori dell’iniziativa fanno sapere che quella di domani sarà una giornata speciale.
Alle ore 9, all’ospedale Santissima Annunziata, si procederà alla piantumazione del Mandorlo di Sofia che nel maggio nel 2016 (leggi qui) fu presentato come promessa e simbolo di un sogno. Sarà presente la dott.ssa Annamaria Moschetti, pediatra che si è sempre battuta per progetti e iniziative a sostegno dei bambini, oltre a Candida Fasano e Cristiano Simone, rispettivamente ricercatrice e professore universitario, Francesco Caprino (infermiere) ed altre persone che si sono spese per portare avanti l’iniziativa TarantoRicercaFuturo.
Ma perché era stato scelto proprio il mandorlo come simbolo di questa battaglia? «Nella simbologia delle piante rappresenta la rinascita e la resurrezione dopo una sfida difficile. Abbiamo dedicato questo mandorlo a Sofia Pallotta, la piccola tarantina morta per un tumore cerebrale», aveva spiegato la Moschetti a InchiostroVerde.it.
Proprio domani, alle ore 10, presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale SS.Annunziata (sesto piano), saranno inaugurati i nuovi spazi dell’Oncoematologia Pediatrica, alla presenza dell’arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, del sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e del direttore generale ASL Taranto, Stefano Rossi (leggi qui). Speriamo che questo sia un ulteriore passo verso una migliore offerta sanitaria in una città che ha un disperato bisogno di strutture di qualità per fronteggiare tutte le problematiche legate ai veleni industriali.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…