TARANTO – Sono attesi da tempo nuovi dati del Registro Tumori di Taranto. L’occasione buona dovrebbe essere rappresentata dall’evento in programma il prossimo 18 dicembre, alle ore 11, presso l’auditorium Tarentum di Taranto (via Regina Elena 122) sul tema: “Rete oncologica pugliese, Registri Tumori e risultati di salute di Terra dei Fuochi”.
Subito dopo l’inaugurazione della nuova oncoematologia pediatrica del Santissima Annunziata di Taranto (leggi qui) si terrà la presentazione di tre importanti documenti, relativi allo stato di salute della provincia di Taranto.
Ad aprire i lavori saranno Michele Emiliano, presidente della Regione Puglia, e Stefano Rossi, Direttore Generale Asl Taranto. Subito dopo Giovanni Gorgoni, Commissario Straordinario AressPuglia, illustrerà lo stato di avanzamento della Rete Oncologica Pugliese e la rete delle Brest Unit mentre Sante Minerba e Antonia Mincuzzi ilustreranno i dati più salienti del nuovo Rapporto Registro Tumori di Taranto relativo al periodo 2006-2012.
Lucia Bisceglia terrà una relazione dal titolo “Strumenti per l’elaborazione e la comunicazione dei dati: PugliaCan e Registro Puglia”. A seguire Matilde Carlucci e Andrea Chiaripresenteranno “Il piano di offerta delle prestazioni sanitarie” mentre Michele Conversano e Silvia Sabato parleranno delle “Attività di potenziamento dell’assistenza sanitaria”. Le conclusioni della giornata di studio saranno a cura di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia.
Tutti i nostri articoli sul Registro Tumori: https://www.inchiostroverde.it/?s=registro+tumori
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…