Riceviamo e pubblichiamo il testo della lettera che questa mattina il consigliere regionale Renato Perrini ha inviato al Prefetto di Taranto. Il documento è stato inviato per conoscenza anche al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano.
“La crisi che ha colpito le ditte dell’indotto Ilva di Taranto sta per esplodere. La gestione commissariale ha un fortissimo ritardo nel liquidare le somme, relative a lavori già effettuati, alle aziende che operano all’interno dell’acciaieria tarantina.
Aziende che però mi preme sottolineare, pagano le tasse nei tempi e che effettuano regolarmente tutte le attività manutentive e similari che a loro vengono richieste. Nonostante questo si registrano ritardi su ritardi nei pagamenti e questo ovviamente si riversa sui lavoratori delle stesse ditte che, è questa la notizia delle ultime ore, rischiano di non vedere sul loro conto corrente la tredicesima.
Una mensilità ulteriore che a loro spetta e che come ogni anno è per loro la garanzia di trascorrere un Natale sereno con le loro famiglie. Quanto le ho appena descritto è di estrema rilevanza sociale, in un territorio che come lei sicuramente ben sa, è già soffocato dalle emergenze lavorative. Le chiedo dunque di intervenire con urgenza, e di mediare con l’attuale gestione Ilva, affinchè in tempi stretti si possa sbloccare una situazione che definisco drammatica”.
L'Italia pensa alla modernizzazione militare. Crosetto scommette su carri armati e forze corazzate. Nuova strategia.…
Un voto che riscrive la storia americana e tutto comincia dalla città New York che…
Il segreto di Stratford. Esiste un manoscritto di cui si ignorava l'esistenza che riscrive la…
Finalmente una bellissima notizia per gli italiani: potreste dire definitivamente addio al bollo auto… grazie…
Halloween è stato da brividi al botteghino, ma non nel senso che pensate. E' stato…
Ancora un’importante novità in campo finanziario: presta attenzione, perché potresti vederti rifiutare il bancomat al…