Comunicati

Concorso per agenti di Polizia Locale: a Taranto tutto pronto per la prova preselettiva

Si svolgerà giovedì 21 dicembre 2017 con inizio alle ore 9,00 alla Caserma “SVTAM Aeronautica Militare”, in via Rondinelli n.26- Taranto, la preselezione del concorso per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n. 2 posti  vacanti nel profilo professionale di Agente di Polizia Locale – cat. C – posizione economica C1.

I candidati devono presentarsi puntuali muniti di documento di riconoscimento in corso di validità ed esibirlo presso una delle 15 postazioni predisposte all’interno dell’aula e distinte in ordine alfabetico presso le quali i candidati si recheranno per le  operazioni di identificazione.

In considerazione del fatto che sono pervenute 1924 domande di partecipazione al concorso, le operazioni della fase preselettiva per un numero così elevato di concorrenti si svolgeranno con il supporto di  ditta specializzata in materia. Saranno ammessi alla fase concorsuale successiva i candidati utilmente collocati nella graduatoria della preselezione in numero pari a 200 volte il numero dei posti messi a concorso, nonché i candidati classificatisi ex-equo all’ultimo posto utile che abbiano conseguito un punteggio minimo di 18/30.

Durante l’espletamento della prova preselettiva, non sarà consentito ai candidati la consultazione di alcun testo. Non sarà consentito, altresì, agli stessi di comunicare tra loro verbalmente né per iscritto né mettersi in relazione con altri, salvo che con i membri della Commissione Giudicatrice o del Comitato di Vigilanza, pena di l’esclusione comminata dalla stessa Commissione Giudicatrice.

Sarà  fatto espresso divieto di uso di telefono cellulare e di qualsiasi altro strumento informatico atto alla trasmissione o ricezione  di dati, che, a discrezione della Commissione Giudicatrice potrà essere ritirato oppure la violazione del divieto potrà comportare l’esclusione del candidato. Non sarà consentito di lasciare l’aula prima della conclusione di tutte le operazioni.  Per i candidati sono state messe a disposizione gratuitamente l’area a parcheggio della struttura “Palamazzola” con accesso carrabile da via Loiacono, nonché le aree a parcheggio site nei pressi della Caserma ed utilizzate nelle cerimonie di giuramento degli avieri. Lo rende noto il Comune di Taranto.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Orrore a Castelnuovo del Garda | Un altro atroce femminicidio

Un overkilling contro la compagna dopo essersi liberato del braccialetto elettronico. Un'altra donna viene uccisa.…

7 ore ago

“Spegnete il riscaldamento voi che entrate”: vietato stare al caldo, a Novembre scattano i controlli I Più di 400 euro di multa

Notizia dell’ultima ora che sconvolge gli italiani: toccherà spegnere i riscaldamenti e morire dal freddo?…

9 ore ago

“Premi qui, e non dovrai spendere un solo centesimo per l’asciugatrice”: il segreto del tecnico di Vigevano, risparmi quasi mille euro

Grazie al tecnico di Vigevano, non spendo più soldi inutilmente, mi basta premere un tasto…

22 ore ago

La sfilata spettacolo che non ti aspetti a Milano! | Pronti al Dìa de los Muertos

Non solo Halloween ereditato dall'America. L'Italia sta imparando a conoscere il Dìa de los Muertos!…

1 giorno ago

“Ahi, ahi, che bastosta”: Serie A, dramma sotto il Vesuvio I “Vedi Napoli e poi… ti infortuni”

Notizia dell’ultima ora, si consuma un vero e proprio dramma in Serie A… è successo…

1 giorno ago

Una donna ha usato ChatGPT al posto di un avvocato e ha vinto in tribunale

Ha usato ChatGPT al posto dell’avvocato e ha vinto: il caso che fa discutere la…

2 giorni ago