Comunicati

Taranto: continua il cammino delle associazioni che vogliono un futuro sostenibile

TARANTO – Si è tenuta ieri una nuova riunione delle associazioni che sabato 18 novembre si sono presentate unite per intraprendere un comune cammino verso la soluzione dei problemi e le nuove prospettive di futuro sostenibile per l’intera provincia tarantina. Alle 29 associazioni iniziali se ne sono aggiunte altre due (Aps Utòpia di Grottaglie e Ass. cult. Astra di Taranto), mentre si stanno vagliando nuove richieste di adesione.

Durante l’incontro – si legge in una nota dei Genitori Tarantini – si sono discusse ed approvate alcune nuove richieste da aggiungere all’elenco già presentato agli organi di informazione e che verrà inviato a tutte le istituzioni in toto o in parte coinvolte, dal Governo centrale al Governo regionale, fino ad arrivare alla Provincia e ai sindaci di tutti i comuni tarantini. Inoltre, si sono tracciate le basi per l’organizzazione del grande evento che vedrà la presenza a Taranto delle associazioni dei siti inquinati dell’intera nazione.

Il lavoro è altamente impegnativo, ma forte è la volontà di tutti, sorretta anche da un grande entusiasmo e la voglia di stare insieme. Lo stesso acronimo adottato dalla federazione di associazioni partecipanti può far ben comprendere l’idea di base di tale unione, sempre sperata e mai prima d’ora realizzata: A.I.U.TA (Associazioni Indipendenti Unite per Taranto).

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

“Papà, mi anticipi tu? Poi te li ridò”: VIETATO DALLO STATO, addio soldi ai figli: il FISCO non ammette più questi ‘movimenti’

Una nuova notizia dell’ultima ora getta paura sugli italiani: in particolar modo, non sarà più…

6 ore ago

3 serie tv rovinate da un finale tremendo | I fan sono concordi nel dire che sono delusi

Ci sono 3 serie cult che hanno dei finali disastrosi e il pubblico ne è…

9 ore ago

Ondata di odio o provocazioni isolate? Luoghi di culto profanati in Francia rivelano cosa sta accadendo

La politica bellicosa di Israele, potrebbe causare una nuova ondata di antisemitismo. Come fu in…

12 ore ago

ADDIO DISOCCUPAZIONE: Ufficiale, lo STATO TI ASSUME SUBITO I Paga eccellente, lavoro nella PA, a Ottobre realizzi il sogno

Importantissime novità per tutti coloro che sono alla ricerca del "posto fisso": finalmente potrete dire…

17 ore ago

Le navi verso Gaza sfidano Israele | Ci sono italiani a bordo e il governo è spaccato | Rischio scontro internazionale?

La Global Sumud Flotilla, continua il suo viaggio verso Gaza con l’intento di rompere simbolicamente…

1 giorno ago