Eventi

Letture a km 0: Sergio Pargoletti presenta il suo libro “Facebook e il Principe”

Il prossimo appuntamento di “Letture a km 0 – La cultura a filiera corta”, la rassegna letteraria organizzata dal Presidio del Libro di San Giorgio Jonico/Laboratorio Urbano Mediterraneo, è anche un evento formativo riconosciuto dall’Ordine dei Giornalisti.

L’evento, che si intitola “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”, dall’omonimo libro del giornalista Sergio Pargoletti (Scorpione Editrice, 2016), si terrà Venerdì 1 dicembre, ore 18.30, presso il Laboratorio Urbano Mediterraneo, in via Trento s/n, San Giorgio Jonico (TA).

“L’affascinante e controverso rapporto tra politica e comunicazione viene analizzato alla luce dei cambiamenti determinati dalle nuove tecnologie ed in particolare dalla prepotente affermazione dei social media. Nel suo saggio, ricco di riferimenti bibliografici, Pargoletti riporta la testimonianza di alcuni addetti ai lavori – tra cui comunicatori e giornalisti – e dà conto dell’autorevole contributo che sul tema hanno offerto intellettuali e studiosi del calibro di Maurizio Ferraris, Umberto Eco, Ilvo Diamanti, Alessandro Baricco, Giuseppe De Rita e Zigmunt Bauman.”

I relatori sono: il giornalista Sergio Pargoletti (autore del libro “Facebook e il Principe. Appunti di politica e comunicazione al tempo di Internet”), il giornalista Ivan Zorico (direttore editoriale Smart Marketing) e il giornalista Giuseppe Di Cera (cronista sportivo per Canale 85).
L’iniziativa è stata possibile grazie a Partner tecnici ormai fedeli: Glass Art, vetreria artistica di Massafra e Birrificio Fabbiano di San Giorgio Jonico. L’evento gode del Patrocinio del Comune di San Giorgio Jonico (TA). Media partner dell’iniziativa è il mensile online Smart Marketing.
Il corso dà diritto a 3 crediti per la formazione professionale continua obbligatoria dell’Ordine dei Giornalisti della Puglia.

E’ ancora possibile iscriversi al corso sulla piattaforma S.I.Ge.F.: https://sigef-odg.lansystems.it

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

4 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

4 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

9 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

14 ore ago

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

17 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

22 ore ago