ROMA – Il ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda ha annunciato oggi il congelamento della trattativa sindacale per l‘acquisizione dell‘Ilva da parte del consorzio che fa capo ad ArcelorMittal, dopo che ieri Regione Puglia e Comune di Taranto hanno presentato un ricorso al Tar contro le modifiche al piano ambientale sullo stabilimento della città pugliese.
“Sono inutili i tavoli finché non è chiara la situazione. Se il Tar accoglie l‘impugnativa, l‘amministrazione straordinaria dovrà procedere allo spegnimento dell‘Ilva”, ha detto Calenda ai giornalisti a margine di un convegno della Cgil a Roma.
Il governatore della Puglia Michele Emiliano e il sindaco tarantino Rinaldo Melucci hanno annunciato di aver impugnato il Decreto della presidenza del Consiglio dei ministri del 29 settembre scorso che ha modificato il Piano Ambientale.
Secondo Emiliano, il decreto sarebbe illegittimo perché concederebbe di fatto una proroga al termine di realizzazione degli interventi di risanamento relativi alle prescrizioni dell‘Aia (autorizzazione integrata ambientale) già da tempo scadute, e il governo avrebbe ignorato a suo tempo le osservazioni presentate dalla Regione. (Reuters)
Addio alla televisione gratuita, da maggio in poi occorre pagare 540 euro e se non…
La scrittrice famosa per costringere il suo pubblico a riflettere su tutto quello che preferirebbero…
Se vai a fare benzina e inserisci la carta ti spariscono subito 200 euro, la…
Pochi giorni dopo il funerale di Papa Francesco, ecco che torna a far parlare il…
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…