TARANTO – “Abbiamo già provveduto a contattare la ditta specializzata per un sopralluogo che si terrà nella mattinata di domani per definire l’entità degli interventi e procedere all’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”. La nota del Comune di Taranto fa il punto situazione dell’istituto Frascolla “oggetto di verifiche ispettive da parte dell’ASL nel 1996”.
“In tale occasione – viene spiegato – fu rilevata la presenza di amianto e eseguiti i conseguenti interventi di bonifica presso il plesso ciclamini. Nel 2001, a seguito di una seconda ispezione presso il plesso I ciclamini, furono nuovamente individuate parti in amianto nei pilastrini i quali vennero pertanto opportunamente reincapsulate.
Lo scorso mese di ottobre, a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori che ritenevano sussistere ulteriori rischi di esposizione all’amianto, il sindaco Melucci ha immediatamente inviato formale richiesta alla ASL di ripetere le verifiche ispettive presso i plessi ricompresi nell’istituto Frascolla. L’esito di tali verifiche, da cui risulta la necessità di procedere ad un ripristino dell’incapsulamento dei pilastrini già incapsulati nel 2001, è stato notificato in data 9 novembre 2017”.
BlogsJoanna StroberMeghan Markle loves it cashmere sweater a whole lot, she’s used it at the…
ContentMinuteClinic Digital Care and attention Nursing assistant Professional - Immediately ChangeWellness and you can Exercise…
ArticlesChoosing UnitedHealth Classification has a strong network more than step one.5 million https://exampledomain.com/ scientific and…
ArticlesHow can i or my personal family member help improve look after those with practical…
ContentCompare Medical insurance Rates and you can Preparations A survey discovered that 62 per cent…
ContentPope Francis' fitness try 'critical,' Vatican saysPope Francis demonstrating "progressive, limited improve," Vatican claims Zero…