TARANTO – “Abbiamo già provveduto a contattare la ditta specializzata per un sopralluogo che si terrà nella mattinata di domani per definire l’entità degli interventi e procedere all’avvio dei lavori nel più breve tempo possibile”. La nota del Comune di Taranto fa il punto situazione dell’istituto Frascolla “oggetto di verifiche ispettive da parte dell’ASL nel 1996”.
“In tale occasione – viene spiegato – fu rilevata la presenza di amianto e eseguiti i conseguenti interventi di bonifica presso il plesso ciclamini. Nel 2001, a seguito di una seconda ispezione presso il plesso I ciclamini, furono nuovamente individuate parti in amianto nei pilastrini i quali vennero pertanto opportunamente reincapsulate.
Lo scorso mese di ottobre, a seguito delle segnalazioni di alcuni genitori che ritenevano sussistere ulteriori rischi di esposizione all’amianto, il sindaco Melucci ha immediatamente inviato formale richiesta alla ASL di ripetere le verifiche ispettive presso i plessi ricompresi nell’istituto Frascolla. L’esito di tali verifiche, da cui risulta la necessità di procedere ad un ripristino dell’incapsulamento dei pilastrini già incapsulati nel 2001, è stato notificato in data 9 novembre 2017”.
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…