Comunicati

Meteo, allerta gialla: il Comune di Taranto fa il punto della situazione

La Sezione di Protezione civile della Regione Puglia ha emanato un’allerta meteo “Gialla” su tutta la Puglia per la giornata di oggi, 6 novembre e valido dalle ore 9 per le successive 24-33 ore. La Polizia Locale sta monitorando, anche attraverso web cam e sensori, il territorio cittadino con particolare attenzione ai luoghi a rischio di allagamento, riservandosi di adottare ogni utile provvedimento, quali deviazione o chiusura del traffico, conseguentemente al peggioramento delle condizioni meteorologiche o in caso di situazioni di pericolo per la salvaguardia della pubblica incolumità. Lo spiega una nota del Comune di Taranto.

Sono ancora percorribili i sottopassi di via Dante, via Ancona e zona Croce ma è stato già tutto disposto per la chiusura al traffico, in caso di necessità. Situazione sotto controllo anche per la strada per Statte, via Ancona e la zona di Lido Azzurro, a maggior rischio di allagamento ma attualmente ancora percorribili. Continua anche in queste giornate e soprattutto nelle strade a maggior rischio di allagamento l’azione sinergica e congiunta della Polizia Locale e della Direzione Lavori Pubblici per la pulizia e la disostruzione delle caditoie. A riguardo sono sotto stretta osservazione via Cugini e la bretella ovest di Via Ancona – Corso Italia.

I cittadini sono invitati ad attenersi alle raccomandazioni di fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della Protezione civile regionale e comunque in caso di precipitazioni meteorologiche abbondanti è vivamente consigliato di non transitare da sottovie e sottopassi cittadini e non sostare in piani bassi e o in seminterrati. In caso di forti raffiche di vento, come da previsione, evitare il transito e la sosta sia veicolare sia pedonale in viali alberati per possibile caduta di alberi o rami. È altresì opportuno rimuovere dai balconi tutti gli oggetti che, non perfettamente ancorati, potrebbero precipitare arrecando danni a cose o persone.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

5 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

10 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

12 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

17 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

21 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago