La Sezione di Protezione civile della Regione Puglia ha emanato un’allerta meteo “Gialla” su tutta la Puglia per la giornata di oggi, 6 novembre e valido dalle ore 9 per le successive 24-33 ore. La Polizia Locale sta monitorando, anche attraverso web cam e sensori, il territorio cittadino con particolare attenzione ai luoghi a rischio di allagamento, riservandosi di adottare ogni utile provvedimento, quali deviazione o chiusura del traffico, conseguentemente al peggioramento delle condizioni meteorologiche o in caso di situazioni di pericolo per la salvaguardia della pubblica incolumità. Lo spiega una nota del Comune di Taranto.
Sono ancora percorribili i sottopassi di via Dante, via Ancona e zona Croce ma è stato già tutto disposto per la chiusura al traffico, in caso di necessità. Situazione sotto controllo anche per la strada per Statte, via Ancona e la zona di Lido Azzurro, a maggior rischio di allagamento ma attualmente ancora percorribili. Continua anche in queste giornate e soprattutto nelle strade a maggior rischio di allagamento l’azione sinergica e congiunta della Polizia Locale e della Direzione Lavori Pubblici per la pulizia e la disostruzione delle caditoie. A riguardo sono sotto stretta osservazione via Cugini e la bretella ovest di Via Ancona – Corso Italia.
I cittadini sono invitati ad attenersi alle raccomandazioni di fornite nelle norme di autoprotezione consultabili sul sito della Protezione civile regionale e comunque in caso di precipitazioni meteorologiche abbondanti è vivamente consigliato di non transitare da sottovie e sottopassi cittadini e non sostare in piani bassi e o in seminterrati. In caso di forti raffiche di vento, come da previsione, evitare il transito e la sosta sia veicolare sia pedonale in viali alberati per possibile caduta di alberi o rami. È altresì opportuno rimuovere dai balconi tutti gli oggetti che, non perfettamente ancorati, potrebbero precipitare arrecando danni a cose o persone.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…