Comunicati

Ilva, D’Amato e Trevisi (M5S): Emiliano smetta di giocare sulla pelle dei tarantini

“E’ il momento di giocare a carte scoperte. Emiliano ha il dovere di governare questa fase complessa, e decisiva, della vita di un pezzo di Puglia, ovvero della Città che serve l’Italia da 60 anni e che servendola si è ammalata. E’ il momento di dire basta ai giochi di partito, ai giochi di ruolo, al gioco delle parti. Emiliano e Melucci, sindaco di Taranto, sapevano benissimo che la loro sortita romana avrebbe generato i risultati ottenuti: nulla”. E’ la dura presa di posizione di Rosa D’Amato, eurodeputata M5S, e Antonio Trevisi, consigliere regionale M5S.

“Se la Regione  ha davvero intenzione di salvare i tarantini dal veleno di cui si sono improvvisamente accorti i partiti  (alla vigilia delle elezioni), si convochi immediatamente un tavolo di confronto su come chiudere l’Ilva, ricollocare i lavoratori, avviare le vere bonifiche, applicare i piani di riconversione e utilizzare i fondi Feg che l’Ue mette a disposizione”, aggiungono esprimendo perplessità sulle aperture di Mittal in merito al piano occupazionale.
“La città non può permettersi il ruolo della comparsa di una storia, o meglio di una drammatica farsa, che la vede purtroppo protagonista e vittima –  concludono i due esponenti M5S – Emiliano discuta con chi ha idee serie e concrete per tutelare e salvare i tarantini dal veleno di Stato che cambierà padrone, un privato che già agita la solita arma del ricatto occupazionale. Emiliano la smetta di giocare la sua partita politica e partitica sulla pelle di Taranto”.
admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Miss Italia è stata eletta | Un concorso che solleva sempre apprezzamenti e polemiche

Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…

6 ore ago

Divieto di circolazione notturna: approvato il decreto lockdown, tutti tappati in casa fino all’alba a partire dal 15 Settembre

Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…

7 ore ago

Attenzione ai diritti degli studenti | Il tar non transige su certe regole

Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…

13 ore ago

Il presidente iraniano ha il coraggio di dire che Israele agisce impunito e senza timore di nulla

Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…

13 ore ago

Addio bollo auto: tutto approvato, dal 15 Settembre basta tuo ‘nonno’ e non pagherai mai più un solo centesimo

Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…

18 ore ago

Grazie agli Emmy Awards 2025 si è scoperto che il piccolo schermo vuole reinventarsi

Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…

23 ore ago