“Per la Fiom di Genova è evidente il tentativo da parte del Governo di scippare, nella ‘trattativa’ paludosa a Roma, l’accordo di programma di Genova. Nell’augurarsi che le altre organizzazioni sindacali unitamente alla Regione e al Comune e agli altri firmatari non accettino o avvallino la polpetta avvelenata, che serve solo a giustificare il furto dell’accordo di programma per Genova, la Fiom dichiara che farà tutto il possibile perché l’accordo stesso venga rispettato”. Lo si legge in una nota della Fiom genovese.
Ricordiamo che al tavolo Ilva tenuto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico, ArcelorMittal “ha confermato i suoi impegni ad occupare almeno 10.000 addetti” ArcelorMittal ha inoltre “riconosciuto l’attuale struttura salariale di Ilva, specificatamente nelle parti fisse e variabili e si è impegnata a rispecchiarla nella sua offerta relativa all’occupazione”. ArcelorMittal si è anche “impegnata a riconoscere l’anzianità di servizio in Ilva e si è detta aperta a discutere il possibile riconoscimento dei contratti esistenti e dei relativi diritti”.
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…
Clamorosa decisione del TAR, dato che annulla un'esame di maturità e condanna lo Stato al…
Le dichiarazioni del presidente iraniano Masoud Pezeshkian durante il vertice arabo-islamico straordinario a Doha fanno…
Finalmente possiamo dire addio al bollo auto, è stato approvato definitivamente tutto quanto e dal…
Agli Emmy Awards hanno trionfano The Studio, The Pitt e Adolescence. Storie che puntano su…