Il comitato “Genitori tarantini” invita l’intera cittadinanza a partecipare, dalle ore 16,00 del giorno 1 novembre alla veglia di raccoglimento che si terrà nello spazio attiguo alla portineria D dello stabilimento ILVA al fine di commemorare le tragiche morti che hanno falcidiato in tutti questi anni le famiglie e gli affetti di chi, operaio o semplice cittadino, vive a stretto contatto con questa macchina dagli effetti mortali.
Sarà occasione per testimoniare, in assordante e rispettoso silenzio, tutte le vittime innocenti che questa insopportabile ed insostenibile fabbrica ha mietuto e continua a mietere. Sarà occasione per tutti di rivolgere un commosso pensiero a chi continua a morire lasciando alle proprie spalle strazio e disperazione. Le vittime di questo olocausto rivendicano giustizia. Esigono giustizia le mamme ed i papà che contronatura vedono evaporare le innocenti vite dei loro figli immaturamente rapiti alla vita.
Ecco: è con questi sentimenti di tristezza che vogliamo partecipare tutte le Associazioni che hanno intrapreso con noi questa battaglia unitaria di dignità e rivendicazione, gli operai che sentono di voler condividere questa lotta di civiltà, le famiglie, i sindacati che si sono uniti al nostro percorso, semplici cittadini e tutti coloro che vorranno testimoniare con un gesto di solidarietà! Portiamo con noi dei lumini per disporli a memoria di questo insano genocidio affinché la fiammella di ciascuno di questi cari scomparsi rappresenti un barlume di speranza di vita e riscatto per questo popolo e questa terra terribilmente martoriati.
Comitato “Genitori Tarantini”
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…