Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dichiara : “la Regione intende impugnare il Dpcm per l’Aia. Faremo fronte comune con l’amministrazione comunale di Taranto. Ancora una volta il Governo ha ignorato le criticità rappresentate dagli enti locali, dall’Arpa e dalla Regione Puglia, calpestando le aspettative e gli interessi delle popolazioni locali.
La mancanza di qualunque valutazione sui fondati rilievi mossi dalla Regione e dagli altri enti più vicini alle comunità, conferma l’arroganza del Governo che non ha neanche motivato il perché, nella scelta del contraente, abbia pretermesso il candidato che proponeva la decarbonizzazione.
Sostengo l’iniziativa del Sindaco di Taranto di avviare una campagna informativa in favore dei cittadini e di chiudere le scuole nei giorni dei Wind day, obbligando il soggetto inquinante a contenere la produzione e a procedere ad una maggiore filmatura del materiale in giacenza. Condivido con il Sindaco la necessità di un immediato avvio operativo delle bonifiche dell’area tarantina”.
Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…
Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…
Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…
Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…