Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, dichiara : “la Regione intende impugnare il Dpcm per l’Aia. Faremo fronte comune con l’amministrazione comunale di Taranto. Ancora una volta il Governo ha ignorato le criticità rappresentate dagli enti locali, dall’Arpa e dalla Regione Puglia, calpestando le aspettative e gli interessi delle popolazioni locali.
La mancanza di qualunque valutazione sui fondati rilievi mossi dalla Regione e dagli altri enti più vicini alle comunità, conferma l’arroganza del Governo che non ha neanche motivato il perché, nella scelta del contraente, abbia pretermesso il candidato che proponeva la decarbonizzazione.
Sostengo l’iniziativa del Sindaco di Taranto di avviare una campagna informativa in favore dei cittadini e di chiudere le scuole nei giorni dei Wind day, obbligando il soggetto inquinante a contenere la produzione e a procedere ad una maggiore filmatura del materiale in giacenza. Condivido con il Sindaco la necessità di un immediato avvio operativo delle bonifiche dell’area tarantina”.
Importantissime novità per i genitori italiani: ogni figlio minorenne può valere fino a 3.600 €,…
Incredibile ma vero: dal 1° settembre potresti davvero ritrovarti a pagare fino a 189 €…
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…