Featured

Taras in MoVimento: “Le scuole partecipino alla Call for schools di Maker Faire Rome 2017”

Gli attivisti del Meetup Taras in MoVimento invitano tutte le scuole ioniche di secondo grado a non lasciarsi sfuggire l’occasione di mettere mostra le proprie eccellenze durante il Maker Faire Rome 2017. Di seguito la nota stampa.

Anche quest’anno, dal 1 al 3 dicembre 2017, la manifestazione di livello europeo “Maker Faire – The European Edition”, presenterà le tante proposte legate al dibattito sull’innovazione, sulla diffusione della cultura digitale e sullo sviluppo all’imprenditorialità individuale e collettiva.

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca intende promuovere la partecipazione delle scuole le quali potranno dimostrare, come nelle precedenti edizioni, il proprio know-how di creatività, ingegno ed inventiva.

La manifestazione Maker Faire Rome 2017 prevede una sezione dedicata alle scuole intitolata “Call for Schools”, attraverso la quale sarà possibile presentare progetti originali ed innovativi che verranno selezionati da una apposita giuria. La partecipazione è aperta alle scuole secondarie di secondo grado e agli ITS (Istituti Tecnici Superiori). Ai progetti selezionati verrà offerto uno stand all’interno della manifestazione.

I referenti del progetto dovranno garantire la presenza sia nella fase di allestimento che per l’intera durata della manifestazione. Saranno a carico dell’organizzazione Maker Faire Rome 2017 le spese di viaggio e soggiorno per un docente accompagnatore e due studenti. Le richieste di partecipazione alla Call for Schools 2017, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20:00 del giorno 28 ottobre 2017.

Tutti i progetti partecipanti saranno valorizzati sul sito web della Manifestazione e il press & media team li farà conoscere a giornali, radio e televisioni nazionali ed internazionali.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Posto di blocco, 444€ per l’aria condizionata accesa: adesso non puoi usarla fino a nuovo ordine | Passata la legge ambiente

Si torna a parlare nuovamente della condotta da tenere ai posti di blocco: se non…

3 ore ago

Gli Americani non sono soddisfatti della politica del presidente | Tempi duri per Donald Trump

Milioni di manifestanti si sono radunati in tutti gli Stati Uniti per protestare contro l'amministrazione…

4 ore ago

Esami maturità 2025, ripassa tutto in 30 secondi: il trucchetto per prendere 100 e lode senza dover studiare | È giù virale

Manca sempre meno agli esami di maturità del 2025, ma c’è una tecnica super efficace…

5 ore ago

INVASIONE ZANZARE – Se mangi questi alimenti le attiri di più: ecco la lista da evitare subito | I nutrizionisti lo consigliano davvero

Una lista di alimenti da evitare assolutamente per non attirare maggiormente le zanzare. A consigliare…

8 ore ago

Nuovo sciopero generale, trasporti pubblici bloccati per intera giornata: effetti devastanti sul traffico | Avviso dell’ultimo minuto

Difficoltà nei trasporti pubblici: è stato indetto un nuovo sciopero generale, motivo per cui ti…

12 ore ago

Iran e Israele, bombardamenti e voci di guerra | Perché questi paesi sono in conflitto?

Israele bombarda l'Iran, la situazione precipita, dal momento che i rapporti tra i due stati…

15 ore ago