Nonostante il tempo variabile e i piovaschi improvvisi si è svolta in Mar Grande la Veleggiata con imbarcazione tipo “Tridente 16” suscitando l’entusiasmo tra tutti gli studenti partecipanti. L’attività in programma venerdì prossimo è stata anticipata a oggi per sfruttare le migliori condizioni di mare e vento. Erano 12 le imbarcazioni a sfidarsi, ciascuna avente a bordo uno Skipper esperto della Marina Militare o degli altri Circoli Velici partner del Trofeo del Mare, e 3 o 4 studenti alle manovre di fiocco, randa e barra del timone.
Al termine di un serrato confronto, all’ultima boa l’ha spuntata l’imbarcazione dell’Istituto Battaglini che ha anticipato l’arrivo di quelle dell’Istituito Righi (2° Arrivato) e quella dell’Istituto De Ruggeri di Massafra (3°arrivato).
“Anche gli studenti della voga si stanno impegnando a fondo e con entusiasmo”, racconta Barbara Gatti, la responsabile della Vogatori Taras. Stamane presso il molo S’Eligio, i ragazzi del Righi a causa della pioggia si sono cimentati con nodi marinari; nel pomeriggio invece i ragazzi del Cabrini e dell’Archimede grazie alle condizioni meteorologiche tornate favorevoli hanno fatto pratica di voga, stimolati dalle selezioni in corso per la formazione degli equipaggi che disputeranno la regata di sabato prossimo.
Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…