Le diverse anime della sostenibilità al centro della Fiera del consumo consapevole “Fa la cosa giusta! Umbria” che si terrà a Bastia Umbria dal 6 all’8 ottobre; una tre giorni di eventi gratuiti non stop con al centro la mostra-mercato dei prodotti e servizi green. Seminari, workshop, dibattiti, educazione e didattica, tante le modalità per spiegare come un diverso stile di vita più sostenibile aiuti l’ambiente e il paniere della spesa. Tante le presentazioni, i convegni, ed ancora cooking show, laboratori pratici, benessere del corpo e della mente, non ultimo un programma riservato alle famiglie e alle scuole sulla qualità della vita. Creativiviaggi ci sarà.
Anche nell’ambito del turismo si può parlare di sostenibilità e responsabilità. Come fa da anni la Creativiviaggi – tour operator-organizer e agenzia viaggi di Taranto – che promuove e progetta viaggi individuali e di gruppo seguendo i criteri ed i valori dell’Economia Civile: centralità della persona, sostenibilità ambientale, rispetto, sviluppo e valorizzazione del luogo visitato; prediligendo strutture ricettive, guide turistiche e aziende di trasporto che fanno della sostenibilità un punto di riferimento certo. In Italia o all’Estero i nostri percorsi aggiungono alla conoscenza dei luoghi quello dell’ambiente umano, e se volete gustare la bellezza della natura ed il significato profondo di un viaggio vi suggeriamo i cammini a piedi tramite il brand Turismo Lento.
Creativiviaggi, quale sede provinciale di AITR – Associazione Italiana di Turismo Responsabile- ha sposato a pieno i valori della sostenibilità proponendo un turismo attuato secondo principi di giustizia sociale ed economica e nel pieno rispetto dell’ambiente e delle culture; […] riconoscendo la centralità della comunità locale ospitante e il suo diritto ad essere protagonista nello sviluppo turistico sostenibile e socialmente responsabile del proprio territorio».
“Fa la cosa giusta! Umbria”, attraverso la Creativiviaggi, mostrerà come anche a Taranto la sostenibilità non è più solo evocata ma è diventata protagonista di una nuova economia possibile specie in ambito turistico.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…