Featured

“AVLI…(il contrario dell’Ilva), perché la musica capovolge i cuori”

Il progetto AVLI… (il contrario dell’Ilva), perché la musica capovolge i cuori, presentato dalla cooperativa sociale Lams di Matera con sede operativa anche a Taranto, in partenariato con l’Istituto Superiore di Studi Musicali G.Paisiello, l’Istituto comprensivo Vico-Deledda di Taranto Tamburi, l’Organizzazione di volontariato Noi e Voi onlus Taranto Paolo VI e l’Associazione MusicaInGioco di Bari, vince il bando SIAE S’illumina, per la promozione di attività culturali nelle periferie urbane, aggiudicandosi il primo posto nazionale. Questo nuovo successo consentirà di proseguire l’esperienza tarantina dei nuclei musicali del Sistema Abreu, sulla scia di Mani Bianche, artisti per Taranto, la progettualità finanziata dal Dipartimento per la Gioventù, Presidenza del Consiglio dei Ministri appena conclusa, che ha dato vita a una vera orchestra giovanile guidata da giovani laureati del Paisiello di Taranto e formata da ragazzi di varie scuole pubbliche tarantine.

Nel corso della conferenza stampa di lunedì 2 ottobre alle 11 al Comune di Taranto saranno illustrate le attività già in corso e le iniziative dei prossimi mesi. Protagonisti saranno i giovani e giovanissimi dei quartieri periferici di Taranto e i carcerati insieme a giovani laureati all’Istituto Paisiello. Il Comune di Taranto dal 2011 è partner fondamentale del Lams e dell’Istituto Paisiello nelle attività legate al “Sistema Abreu” assicurandone la sede nel Centro della Cultura per l’infanzia, in via Pisa.

Alla conferenza stampa interverranno il vicesindaco, Rocco de Franchi e l’assessore alla Cultura, Franco Sebastio, il consigliere delegato Michele De Martino, il direttore artistico del Lams, Giovanni Pompeo, il direttore dell’Istituto Superiore di Studi Musicali G.Paisiello Lorenzo Fico, la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Vico-DeleddaElisabetta Scalera, il Presidente di Noi e Voi don Francesco Mitidieri, un responsabile della SIAE.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il mondo del cinema e tutti gli appassionati piangono per la scomparsa dell’indimenticabile Robert Redford

Addio a Robert Redford: il  mondo del cinema perde una delle sue stelle più luminose.…

3 ore ago

Allerta IMU: boom, da metà Settembre scattano le sanzioni SANGUISUGA I Proprietari spolpati fino all’osso I Meglio vendere

Scatta un nuovo allarme sull’IMU, da metà settembre le sanzioni avranno un vero e proprio…

8 ore ago

Sospetto angelo della morte in Francia | A processo un anestesista

Un medico francese è sospettato di aver avvelenato 30 pazienti, 12 dei quali sono morti.…

10 ore ago

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

15 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

19 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

1 giorno ago