II più alti tassi di penetrazione di smartphone (91%) e tablet (60%) si registrano in Italia, rispetto al resto d’Europa (con una media di penetrazione del 77% – smartphone – e 49% – tablet). Coccolati da questi strumenti e spinti da una sempre più pressante crisi economica sono sempre più gli italiani-consumatori che si rivolgono al mercato digitale in cerca di sconti e offerte “imperdibili”.
Ma quali sono i rischi, considerato che insieme ai dispositivi è in crescita anche il fenomeno delle truffe on line. Per discutere di questo si riunirà il prossimo mercoledì 27 settembre il Congresso Regionale dell’UDiCon, Unione per la Difesa dei Consumatori che in Puglia. Per l’occasione sarà a Taranto il presidente nazionale dell’UDiCon, Denis Nesci e il presidente regionale uscente Daniele Della Rocca. Nel corso del Congresso si parlerà anche di tutela dei consumatori e ruolo delle autonomie locali.
Esistono protocolli e intese a livello nazionale e best practies su diversi territori regionali – afferma Della Rocca – per questo è indispensabile continuare a tessere relazioni territorio per territorio considerato che proprio le autonomie locali hanno il dovere statutario di curare gli interessi dei cittadini.
Attenzione che il Comune di Taranto non farà mancare all’incontro di mercoledì grazie alla presenza del vice sindaco e assessore all’ecologia e ambiente, Rocco De Franchi, che sarà anche tra i relatori della giornata. L’appuntamento per la stampa è mercoledì 27 settembre a partire dalle 9.00 nella sede della Camera di Commercio di Taranto, in viale Virgilio.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…