È stato siglato oggi a Roma presso la sede del Ministero dello Sviluppo Economico l’accordo finalizzato a garantire i fondi necessari per sostenere la prosecuzione dei lavori di pubblica utilità e quindi l’integrazione salariale dei lavoratori dello stabilimento Ilva di Genova.
Al tavolo, presieduto dalla viceministro Teresa Bellanova, oltre ai rappresentanti del governo, erano presenti i rappresentanti della Regione Liguria, del Comune di Genova e le organizzazioni sindacali.
“La sottoscrizione dell’accordo tra le parti -ha spiegato l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Genova, Giancarlo Vinacci- garantirà la proroga fino al 30 settembre 2018 dei lavori di pubblica utilità e per Genova, città alle prese con una crisi occupazionale che non dà tregua, è senz’altro una buona notizia”.
“L’intenso lavoro di sensibilizzazione svolto in sinergia dalle istituzioni locali, che si sono fatte carico, insieme ai rappresentanti sindacali, delle istanze dei lavoratori -ha sottolineato Vinacci- ha dunque prodotto buoni risultati. Ci auguriamo che questo sia l’ultimo rinnovo e che, nel frattempo, si possano trovare soluzioni più soddisfacenti per i lavoratori”, ha concluso l’assessore genovese. (askanews)
Italiani sotto shock: è partito il pagamento di massa, ti prendono i soldi direttamente dal…
Enzo Iacchetti al presidente della federazione Amici d’Israele si scontrano a E' sempre CartaBianca sul…
Importanti novità per quanto riguarda il pagamento del pedaggio stradale: potremmo presto dire addio al…
I conflitti bellici non accennano a frenare la loro corsa violenta. Il mondo politico inizia…
Katia Buchicchio è la nuova Miss Italia. Una giovane bellezza che è stata eletta da…
Scatta ufficialmente il divieto di circolazione notturna, il decreto entra in vigore a partire dal…