Featured

Taranto: i Lions promuovono il territorio col video “Pictures at an exhibition”

Sarà presentato martedì 19 settembre, alle ore 9.30, a Taranto, a Palazzo Pantaleo (vico Civico, Taranto), un progetto culturale promosso dai club Lions Grottaglie, Lions Taranto Host, Lions Taranto San Cataldo e Lions Manduria. Si tratta di un video dal titolo “Pictures at an exhibition”, realizzato dagli stessi club, che rappresenta il territorio ionico e che sarà proiettato nel corso del prossimo convegno internazionale di studi sulla Magna Grecia.

La finalità è promuovere il territorio tramite un’ operazione di “incoming” turistico e agevolare lo sviluppo sostenibile; favorire la collaborazione e l’interazione dei club service e rafforzarne i rapporti d’amicizia tra i soci e il territorio. Il video è stato realizzato con l’utilizzo di droniFotografie ed immagini video rappresentano la straordinaria bellezza del territorio ionico. Alla conferenza stampa prenderanno parte ed interverranno Pierpaolo De Padova (presidente Lions Club Grottaglie), Arcangelo Alessio (past presidente Lions Club Taranto Host) Vito Ciaccia (ex delegato di zona Lions Club Taranto San Cataldo).

Trama

L’attenzione di una ragazza cade su di un manifesto appeso all’esterno di un palazzo signorile. La scritta “Pictures at an exhibition”, (quadri in un’esposizione) incuriosisce la giovane che, trovata la porta del palazzo spalancata, decide di entrarvi. Accede all’interno della prima stanza dove, appese alle pareti, trova delle fotografie artistiche che ritraggono alcuni paesaggi meravigliosi di un paese adagiato su una piana (Manduria).

Magicamente, le fotografie prendono vita e lei ha come l’impressione di ritrovarsi all’interno di questi stupendi paesaggi. Incuriosita da quello che sarebbe potuto accadere, entra all’interno della seconda stanza dove trova, appese alle pareti, altre fotografie di paesaggi mozzafiato, maestri artigiani che lavorano la ceramica, grotte e chiese rupestri (Grottaglie). Ancora una volta, si ritrova a passeggiare all’interno delle immagini appese alle pareti. Ormai assuefatta dallo stupore, decide di entrare all’interno della terza ed ultima stanza (Taranto).

Anche in questo caso, osservando le fotografie, si ritrova ad ammirare una città adagiata su due mari, oltrepassa il ponte che collega la parte vecchia a quella nuova e rivive le gesta degli spartani che la fondarono. Concluso questo viaggio fantastico e tornata con la mente tra le mura che ospitano la mostra, assorta tra i pensieri, decide di uscire dal palazzo. Varcata la soglia del portone, non riesce a trattenere l’emozione quando, osservando tutto ciò che la circonda, trova, davanti a sé, le straordinarie immagini che aveva ammirato poco prima, ritratte all’interno delle fotografie.

admin

Recent Posts

Attenzione a quello che prenotate online | Le truffe continuano ad aumentare

Una famiglia ha prenotato una casa vacanze su Booking.com. Purtroppo al loro arrivo non hanno…

2 ore ago

Vietati i graffi auto: ufficiale, sanzione da 300 euro, pazzesco, oltre al danno la beffa I Paghi due volte: per riparare, e la multa

Vietati i graffi nelle automobili, questa volta partono ufficialmente sanzioni da oltre 300 €. Ecco…

7 ore ago

ABOLITA L’EVASIONE FISCALE: addio controlli, non rischi nulla I Zero multa, è tutto legale: ecco cosa fare

Grandissime e importantissime novità per gli italiani: potrete dire addio definitivamente ai controlli fiscali. A…

20 ore ago

Nelle pagine di storia si cela il nome di una donna che forse è stata la prima serial killer dell’antichità

Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…

1 giorno ago

“Non devi fare più la colazione”: colesterolo e glicemia, altissimi rischi se continui a farlo tutte le mattine

Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…

1 giorno ago

Reddito di Emergenza 2025, arriva il LISTONE: ecco chi sono i beneficiari e cosa devono fare per intascare il malloppo

Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…

2 giorni ago