Il Movimento 5 Stelle torna a parlare di ambiente in Fiera del Levante attraverso due conferenze che hanno l’obiettivo di dimostrare, anche grazie al supporto di esperti provenienti dal mondo accademico, che è possibile uno sviluppo non basato sullo sfruttamento delle fonti fossili. Lo comunica il consigliere regionale M5S e professionista nel campo dell’energy management, Antonio Trevisi.
Entrambi i convegni si terranno presso il padiglione 52 bis; il primo dal titolo “Verso un’economia circolare a rifiuti zero”, avrà luogo domani 12/9 alle ore 15.30, oltre a Trevisi primo firmatario di una proposta di legge regionale omonima, interverranno il sindaco M5S di Canosa, Roberto Morra, e Gianluca Selicato professore aggregato in Diritto Tributario presso l’Università degli Studi di Bari. Al termine degli interventi ci sarà un corso di compostaggio domestico a cura dell’agronomo Paolo Marini e di Enrico Giuranno, consigliere M5S presso il Comune di Casarano (LE).
Il secondo convegno “Evolvere verso un modello di generazione distribuita di energia”, si terrà invece giovedì 14/9 alle ore 15.30. Interverrà e modererà il dibattito il sindaco M5S di Santeramo Fabrizio Baldassarre professore aggregato di Economia e Gestione delle imprese presso l’Università degli Studi di Bari. Nel corso della conferenza interverranno Antonio Trevisi, Livio De Santoli professore ordinario di Impianti Tecnici presso l’Università “La Sapienza” di Roma e Nicola Conenna fisico della Fondazione H2U.
“Attraverso questi incontri – dichiara Trevisi – vogliamo dimostrare, anche grazie al supporto di professori e scienziati, che uno sviluppo basato sull’economia circolare e sull’utilizzo delle fonti rinnovabili è possibile anche tramite un nuovo concetto di fiscalità che premia gli utenti virtuosi dal punto di vista ambientale. Chi sostiene il contrario ignora la realtà dei fatti e lo fa unicamente per difendere gli interessi economici di lobby e petrolieri che vogliono continuare con un modello economico in cui la ricchezza resta concentrata nelle loro mani e non viene distribuita ai cittadini.”
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…