Oncologia Castellaneta, ad ottobre partono i lavori di adeguamento

anestesisti asl Taranto

Riceviamo e pubblichiamo le dichiarazioni del consigliere regionale Renato Perrini (Dit).

Stanno per partire i lavori di adeguamento dei locali del primo piano del presidio ospedaliero di Castellaneta finalizzati all’ampiamento del servizio Day Hospital di Oncologia Medica con l’obiettivo di assicurare spazi più ampi ai sempre più numerosi pazienti in attesa per la terapia oncologica. E nello stesso pacchetto rientrano anche i lavori per l’impianto a gas medicinale a servizio del reparto di Oncologia di Castellaneta per l’ampliamento di 6 posti di somministrazione terapia (per chi lo volesse sono a disposizione gli atti deliberativi).

A comunicarlo è stata la stessa Asl di Taranto con risposta scritta ad un mio ennesimo sollecito partito nel mese di agosto. Per quanto riguarda i tempi la Asl mi comunica che è stata già effettuata la consegna dei lavori all’impresa appaltatrice che provvederà nel mese corrente a cantierizzare le aree e ad espletare presso il comune di Castellaneta le pratiche amministrative necessarie. L’azienda sanitaria locale prevede il concreto inizio dei lavori entro la prima decade del mese di ottobre e la loro ultimazione entro la prima decade del mese di dicembre.

Dopo l’adeguamento della saletta di attesa per l’Oncologia del Moscati, oggi possiamo dire che finalmente siamo in dirittura di arrivo anche per l’adeguamento del Day Hospital di Oncologia di Castellaneta. Due anni questi risultati che ho portato avanti con convinzione sembravano impossibili, oggi sono realtà. I mie sopralluoghi, gli incontri con i tecnici, la mediazione politica, l’impegno delle associazioni e dei cittadini che hanno portato avanti con me questa battaglia, e devo dire in questo caso la disponibilità da parte della Asl, sono stati tutti tasselli che hanno permesso di arrivare ad una soluzione.