“Nuova vita per l’Antico Arsenale e Nave Vittorio Veneto sulla riva del Mar Piccolo” è il tema della Tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Michelagnoli presso la Lega Navale di Taranto il 6 settembre alle ore 19.00, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Regione Puglia, del Comune di Taranto e dell’Università di Bari.
La riqualificazione culturale e marittima di Taranto passa per la valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale e per la musealizzazione di Nave Vittorio Veneto, possibili attrattori turistici della Città.
Mentre si intravedono le linee guida di quelli che potranno essere i progetti di valorizzazione storica dell’Arsenale, nulla è invece ancora previsto per il Veneto la cui sorte dovrà essere decisa si spera nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.
La Fondazione Michelagnoli vuole tener viva l’attenzione e coinvolgere maggiormente la cittadinanza sulla straordinaria opportunità che si offre con la valorizzazione dell’Arsenale e con la realizzazione della Nave Museo Vittorio Veneto, imperdibili occasioni di rilancio dell’immagine culturale della Città e di sviluppo della sua crescita civile ed economica.
Nel caso in cui fossi impegnato nella scelta dell’università, ti conviene ponderare bene questa decisione,…
Pessime notizie per i bagnanti in vista dell’estate 2025: è stato approvato un nuovo divieto…
Per molti di noi è tornata la tanto temuta insonnia estiva, tutta colpa di quella…
Da oggi le forze dell'ordine non ammetteranno nessuna scusa, anche un semplice adesivo dal 1…
Impossibile ma vero: non potrai portare con te in vacanza il tuo cane o gatto,…
Chi ha detto che dobbiamo rinunciare al gelato durante la dieta? Ce n’è uno da…