“Nuova vita per l’Antico Arsenale e Nave Vittorio Veneto sulla riva del Mar Piccolo” è il tema della Tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Michelagnoli presso la Lega Navale di Taranto il 6 settembre alle ore 19.00, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Regione Puglia, del Comune di Taranto e dell’Università di Bari.
La riqualificazione culturale e marittima di Taranto passa per la valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale e per la musealizzazione di Nave Vittorio Veneto, possibili attrattori turistici della Città.
Mentre si intravedono le linee guida di quelli che potranno essere i progetti di valorizzazione storica dell’Arsenale, nulla è invece ancora previsto per il Veneto la cui sorte dovrà essere decisa si spera nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.
La Fondazione Michelagnoli vuole tener viva l’attenzione e coinvolgere maggiormente la cittadinanza sulla straordinaria opportunità che si offre con la valorizzazione dell’Arsenale e con la realizzazione della Nave Museo Vittorio Veneto, imperdibili occasioni di rilancio dell’immagine culturale della Città e di sviluppo della sua crescita civile ed economica.
Ancora importantissime novità da un punto di vista legislativo, questa volta è ufficiale senza cellulare…
Benito Mussolini in fuga con Claretta Petacci fu ucciso a Giulino di Mezzegra. A Dongo…
Scatta un nuovo allarme per i fumatori, è stato confermato un aumento entro la fine…
Scattato l'allarme, anche se te lo prescrivono sempre, questo farmaco per l'influenza non lo dovresti…
Amanti degli Horror giapponesi estremi non potete perdervi questo film borderline che si cela nel…
Ancora importanti importantissime novità se devi portare la tua auto dal meccanico, ora basta pagare…