“Nuova vita per l’Antico Arsenale e Nave Vittorio Veneto sulla riva del Mar Piccolo” è il tema della Tavola rotonda organizzata dalla Fondazione Michelagnoli presso la Lega Navale di Taranto il 6 settembre alle ore 19.00, con la partecipazione di autorevoli rappresentanti della Regione Puglia, del Comune di Taranto e dell’Università di Bari.
La riqualificazione culturale e marittima di Taranto passa per la valorizzazione culturale e turistica dell’Arsenale e per la musealizzazione di Nave Vittorio Veneto, possibili attrattori turistici della Città.
Mentre si intravedono le linee guida di quelli che potranno essere i progetti di valorizzazione storica dell’Arsenale, nulla è invece ancora previsto per il Veneto la cui sorte dovrà essere decisa si spera nell’ambito del Contratto Istituzionale di Sviluppo.
La Fondazione Michelagnoli vuole tener viva l’attenzione e coinvolgere maggiormente la cittadinanza sulla straordinaria opportunità che si offre con la valorizzazione dell’Arsenale e con la realizzazione della Nave Museo Vittorio Veneto, imperdibili occasioni di rilancio dell’immagine culturale della Città e di sviluppo della sua crescita civile ed economica.
Quando ancora non esisteva il termine in psicologia criminale, una serial killer ha operato indisturbata…
Prendersi cura del proprio corpo passa anche dall’alimentazione: non devi saltare la colazione se vuoi…
Importanti, anzi importantissime novità per i cittadini italiani: è stato approvato il reddito di emergenza…
Un tema del quale si parla troppo poco è quello relativo alle case occupate, una…
Ci sono delle importantissime novità che riguardano la gestione e l’apertura della partita IVA: adesso…
Importantissime novità per i contribuenti italiani: le cartelle esattoriali ormai non servono più, puoi usare…